Premi
NC Awards 2015: mercoledì 25 la giuria in plenaria per valutare il meglio della creatività moderna
Appuntamento a Milano per i giurati della 9° edizione del Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata made in Italy, per giudicare le 29 campagne olistiche in shortlist. La giornata si aprirà con la presentazione live dei progetti da parte delle agenzie. Grande novità, la possibilità per tutte le agenzie aderenti all'Annual della Creatività di seguire i lavori della giuria, presieduta da Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!. Sponsor: Fox.
E' tutto pronto per la nona edizione degli NC Awards, il primo premio italiano dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy ideato e organizzato da ADC Group, affiancato quest'anno da Fox in qualità di sponsor.
Ricordiamo che la partecipazione all'ambito riconoscimento è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Creatività, che costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2014.
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer Mionetto
Giuseppe Bonollo, Marketing Director Technogym
Paolo Bonsignore, Direttore Marketing Illy
Davide Brunetti, Marketing Director Fox International Channels Italy
Gianluca Buzzegoli, Direttore Marketing Fonti di Vinadio (Sant’Anna)
Matteo Cidda, Direttore Corporate Communications Banca Popolare di Milano
Dario Chirichigno, Responsabile Business Communication Telecom Italia
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Claudia Erba, Head of Advertising Wind-Infostrada
Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia Bavaria
Alessandra Giombini, External Communication Manager IKEA Italia Retail
Sarah Ester Gorla, Responsabile Organizzazione eventi-Marketing comunicazione e innovazione Mediolanum
Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Andrea Neri, Senior Marketing Director Italy Davide Campari - Milano
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Italy, Greece and Turkey Mattel
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri, Media Manager Mondelez Italy
Luca Pogliaghi, Direttore Marketing Italia Pepsico Beverages Italia
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel
Arianna Zovadelli, Communication Manager Volkswagen Group Italia
Associazioni
Donatella Consolandi, Presidente Unicom
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia
Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi
Emanuele Nenna, Vice Presidente AssoCom
Alessandro Costella, Direttore Generale Assorel
In foto e in allegato, l'elenco delle 29 campagne passate in shortlist dopo un'iniziale votazione online. Ricordiamo che erano complessivamente 132 le campagne iscritte agli NC Awards 2015, di cui 50 olistiche.
C'è grande attesa per conoscere i trend e gli spunti che emergeranno dalle campagne protagoniste degli NC Awards 2015. A riguardo, in una recente intervista rilasciata ad ADVexpress, il presidente di giuria Luca Prina, raccontando le aspettative dal suo incarico, ha dichiarato: "Le strategie di marketing devono adeguarsi al nuovo scenario iperconnesso con approcci digital-centrici che si espandono sugli altri mezzi, tenendo sempre al centro l'idea e ben chiari gli obiettivi di business. Questa è la nuova integrazione in comunicazione che mi aspetto di vedere agli NC Awards 2015".
Ricordiamo che la partecipazione all'ambito riconoscimento è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Creatività, che costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2014.
L’Annual, che quest'anno festeggia la tredicesima edizione, sarà stampato e distribuito in 30.000 copie a marzo 2015.
Torniamo al premio: il prossimo 25 marzo, in una location milanese ancora top secret che verrà svelata il giorno stesso, si riunirà la giuria per valutare le 29 campagne olistiche in shortlist per ricevere il prestigioso premio.
La giornata sarà aperta con la formula della presentazione live ai giurati, da parte delle agenzie, dei propri progetti in lizza.
Grande novità di quest'anno, che oggi vi anticipiamo, è la possibilità per tutte le agenzie che si sono iscritte all'Annual della Creatività e che hanno partecipato agli NC Awards, di poter assistere alle presentazioni dei colleghi e dunque di seguire i lavori della giuria durante la plenaria di mercoledì 25.
Veniamo agli insigni giurati, che, presieduti quest'anno da Luca Prina (FOTO), Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, valuteranno e premieranno le 29 campagne in shortlist nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura che le iscrive.
Aziende
Torniamo al premio: il prossimo 25 marzo, in una location milanese ancora top secret che verrà svelata il giorno stesso, si riunirà la giuria per valutare le 29 campagne olistiche in shortlist per ricevere il prestigioso premio.
La giornata sarà aperta con la formula della presentazione live ai giurati, da parte delle agenzie, dei propri progetti in lizza.
Grande novità di quest'anno, che oggi vi anticipiamo, è la possibilità per tutte le agenzie che si sono iscritte all'Annual della Creatività e che hanno partecipato agli NC Awards, di poter assistere alle presentazioni dei colleghi e dunque di seguire i lavori della giuria durante la plenaria di mercoledì 25.
Veniamo agli insigni giurati, che, presieduti quest'anno da Luca Prina (FOTO), Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, valuteranno e premieranno le 29 campagne in shortlist nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura che le iscrive.
Aziende
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer Mionetto
Giuseppe Bonollo, Marketing Director Technogym
Paolo Bonsignore, Direttore Marketing Illy
Davide Brunetti, Marketing Director Fox International Channels Italy
Gianluca Buzzegoli, Direttore Marketing Fonti di Vinadio (Sant’Anna)
Matteo Cidda, Direttore Corporate Communications Banca Popolare di Milano
Dario Chirichigno, Responsabile Business Communication Telecom Italia
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Claudia Erba, Head of Advertising Wind-Infostrada
Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia Bavaria
Alessandra Giombini, External Communication Manager IKEA Italia Retail
Sarah Ester Gorla, Responsabile Organizzazione eventi-Marketing comunicazione e innovazione Mediolanum
Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Andrea Neri, Senior Marketing Director Italy Davide Campari - Milano
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Italy, Greece and Turkey Mattel
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri, Media Manager Mondelez Italy
Luca Pogliaghi, Direttore Marketing Italia Pepsico Beverages Italia
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel
Arianna Zovadelli, Communication Manager Volkswagen Group Italia
Associazioni
Donatella Consolandi, Presidente Unicom
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia
Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi
Emanuele Nenna, Vice Presidente AssoCom
Alessandro Costella, Direttore Generale Assorel
In foto e in allegato, l'elenco delle 29 campagne passate in shortlist dopo un'iniziale votazione online. Ricordiamo che erano complessivamente 132 le campagne iscritte agli NC Awards 2015, di cui 50 olistiche.
C'è grande attesa per conoscere i trend e gli spunti che emergeranno dalle campagne protagoniste degli NC Awards 2015. A riguardo, in una recente intervista rilasciata ad ADVexpress, il presidente di giuria Luca Prina, raccontando le aspettative dal suo incarico, ha dichiarato: "Le strategie di marketing devono adeguarsi al nuovo scenario iperconnesso con approcci digital-centrici che si espandono sugli altri mezzi, tenendo sempre al centro l'idea e ben chiari gli obiettivi di business. Questa è la nuova integrazione in comunicazione che mi aspetto di vedere agli NC Awards 2015".
Il premio di ADC Group, infatti, come sottolinea il manager, rappresenta uno specchio aggiornato del mercato in cambiamento oltre ad essere, per le agenzie creative, i centri media e le case di produzione che vi iscrivono i propri progetti, una vetrina esclusiva per le loro migliori campagne di comunicazione integrata. Complice, del resto, anche la nuova modalità di presentazione delle campagne da parte delle stesse imprese creative.
Gli NC Awards, come evidenzia il Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca! nell'intervista, sono anche un' importante occasione di aggiornamento, confronto, discussione e crescita culturale e professionale per i manager delle principali realtà italiane che si ritroveranno in giuria, che avranno la possibilità di aggiornarsi sulle ultime tendenze riguardanti le diverse modalità di contatto con i consumatori.
In attesa di conoscere la fotografia aggiornata del mercato che emergerà dalla plenaria in programma il 25 marzo a Milano, ricordiamo, tramite il bando allegato alla notizia, le aree di iscrizione, i premi e le modalità di assegnazione dei riconoscimenti agli NC Awards 2015.
Gli NC Awards, come evidenzia il Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca! nell'intervista, sono anche un' importante occasione di aggiornamento, confronto, discussione e crescita culturale e professionale per i manager delle principali realtà italiane che si ritroveranno in giuria, che avranno la possibilità di aggiornarsi sulle ultime tendenze riguardanti le diverse modalità di contatto con i consumatori.
In attesa di conoscere la fotografia aggiornata del mercato che emergerà dalla plenaria in programma il 25 marzo a Milano, ricordiamo, tramite il bando allegato alla notizia, le aree di iscrizione, i premi e le modalità di assegnazione dei riconoscimenti agli NC Awards 2015.