Premi

NC Awards 2017, su Flickr le foto della giuria e del Live Show al Blue Note. Sfoglia l'album

Una ricca gallery di immagini per rivivere la giornata di lavori della Giuria del Premio di ADC Group, lo scorso 20 marzo, e i tanti momenti del live show di presentazione delle campagne olistiche finaliste da parte delle agenzie e delle strutture che le hanno iscritte. Appuntamento il 23 maggio al Galà di Premiazione dei progetti vincitori agli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano.

lavori della giuria dell'11esima edizione degli NC Awards sono stati un grande evento spettacolare in stile ‘X Factor’ , andato in scena  lo scorso 20 marzo nel tempio dell'eccellenza musicale, il Blue Note, in via Pietro Borsieri 37 a Milano.

Una vera maratona creativa  delle campagne olistiche finaliste al Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione italiana integrata e olistica raccontate Live alla giuria di 35 aziende dalle agenzie e dalle strutture che le hanno iscritte.

Su Flickr sono disponibili tutte le foto della giornata.

PER SFOGLIARE L'ALBUM SU FLICKR, CLICCA QUI

L'evento ha creato l'opportunità di dare vita a importanti occasioni di business per le sigle coinvolte ed ha inoltre rappresentato un'occasione privilegiata di formazione e networking per gli addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di assistere allo show in qualità di pubblico conoscendo nel dettaglio, insieme alla giuria, le modalità e l'approccio con cui sono state realizzate le campagne.

Durante l'evento anche le persone che vi hanno assistito hanno espresso il proprio voto verso la campagna finalista preferita attraverso ADC Group Eventi, l’App del premio realizzata da Digivents.

Guarda su ADVEXPRESSTV il VIDEO della giornata e leggi la news "Giuria NC Awards: tecnologia al servizio delle emozioni, la nuova comunicazione è iperconnessa e arriva al cuore delle persone".

A promuovere e sostenere l'iniziativa della casa editrice presieduta da Salvatore Sagone in qualità di sponsor è Fox Networks Group.

25, delle 59 in concorso, sono state le campagne olistiche entrate in shortlist agli NC Awards (leggi news) e oggetto di valutazione plenaria da parte della giuria, così come sono state 12 quelle in corsa per il massimo riconoscimento al Brand for Entertainment,  che quest'anno ha raccolto 38 iscrizioni totali. 
 
Dopo il debutto lo scorso anno, infatti, anche questa edizione degli NC Awards ha ospitato il concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment  (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising) che vanta il patrocinio dell’Osservatorio Branded Entertainment. 
 

Tra gli elementi emersi con più forza durante i lavori della giuria, il massiccio utilizzo del digitale in praticamente tutti i lavori esaminati, con una predominanza dell'ambito social, e l'elevato livello di coinvolgimento dell'utente finale attraverso attività on field. Progetti di comunicazione dove l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Ma anche, come evidenziato dal presidente di giuria Cesare Salvini al termine dei lavori, campagne in cui i due elementi cardine per cercare il contatto con le persone sono tecnologia e cuore. O meglio tecnologia al servizio delle emozioni.

Ricordiamo che oltre alle campagne finaliste oggetto di sessione plenaria, in una precedente fase di voto online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGNche verranno svelate e premiate durante la cerimonia in programma il 23 maggio presso gli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano.

A valutare le campagne in gara, ricordiamo, una giuria composta da 35 manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione, e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

Giurati Gruppo NC Awards 2017

Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria quest'anno presieduta da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

NC Awards e Brand for Entertainment sono legati all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione e punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

 

Sponsor

FOX

Col patrocinio di

OBE

Partner

Blue Note

My Vote

Digivents