Premi
Nokia e Junior Achievement insieme per i ragazzi
Con il loro bagaglio di conoscenze tecnologiche, spirito d’innovazione e capacità di co-creazione, si presentano i 100 ragazzi dai 17 ai 19 anni dei 14 istituti superiori selezionati per partecipare alla prima edizione dell’'Innovation Camp' organizzato da Junior Achievement e Nokia, sotto il patrocinio della Commissione Europea, in programma dal 19 al 20 novembre a Milano presso il SIAM di via Santa Marta 18.
Nell’ambito delle celebrazioni della Global Entrepreneurship Week, l’'Innovation Camp' è un laboratorio multidisciplinare che intende promuovere un approccio educativo in linea con le rinnovate esigenze del mondo del lavoro; approccio che vede scuola e impresa fianco a fianco nella definizione e valorizzazione di quel mix competenze tecnico-scientifiche ormai comunemente riconosciute come la chiave di volta per il rilancio dell’economia italiana.
Nell’arco di 24 ore, avendo come uniche risorse la loro energia creativa e la passione per il mondo delle tecnologie digitali, unite all’esperienza dei 15 giovani manager messi a disposizione da Nokia, i partecipanti all’'Innovation Camp' dovranno rispondere con soluzioni creative a un 'business challenge' nel settore della telefonia mobile.
Adattabilità, problem-solving, capacità di gestire tempo e stress, comunicazione, pianificazione, public speaking: queste le abilità 'soft' che gli studenti metteranno in campo per formulare una strategia di successo.
Una giuria composta da dirigenti Nokia e docenti Bocconi decreterà le proposte più efficaci e complete e premierà il team migliore, aprendo la possibilità di partecipare all’'European Innovation Camp' in programma a Bruxelles nel maggio 2010.