Premi

Premiati i vincitori del concorso “Accendi la mente, usa le mani” sostenuto dai partner di Motomorphosis che annuncia la partnership con BigRock

L'iniziativa aveva il patrocinio di Regione Lombardia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, lanciata nelle scuole con l'intento di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, insieme al rispetto del prossimo nell'ambito della condivisione.

L’Associazione Culturale Motomorphosis e Regione Lombardia, nelle vesti dell’Assessore all’istruzione, formazione e lavoro Simona Tironi, hanno premiato gli studenti vincitori del concorso “Accendi la mente, usa le mani”. La cerimonia si è tenuta al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, presso il Belvedere Silvio Berlusconi.

“Accendi la mente, usa le mani” è un concorso artistico organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, e sostenuto dai tanti partner di Motomorphosis. Nasce con l'intento di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, insieme al rispetto del prossimo nell'ambito della condivisione. Gli studenti delle scuole aderenti al progetto educativo hanno progettato e realizzato una veste grafica della silhouette della moto, simbolo istituzionale di Motomorphosis e suo mezzo di comunicazione.

Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al Fondatore e Presidente dell’Associazione Andrea C.C. Ducati (a sinistra nella foto) e all’Assessore Tironi, anche Marco Giglio (a destra) - Preside di BigRock Institute e Giorgio Caporaso - Vice Presidente di ADI Lombardia. Ha parlato anche Matteo Bottino, Campione Europeo Motorally, che è intervenuto sensibilizzando con la sua esperienza sulle due ruote i giovani presenti, trasmettendo loro il senso di responsabilità verso il prossimo e verso sé stessi. 

 In questo speciale contesto è stata anche annunciata la partnership tra Motomorphosis e BigRock, che prevede lo sviluppo in digitale dei progetti vincitori del concorso. Il tutto è stato reso possibile grazie alla sinergia tra l’Associazione e H-Farm, il più grande e importante polo di formazione in Europa, nato con lo scopo di divulgare la cultura dell'innovazione accompagnata da una forte responsabilità sociale, in piena sintonia con Motomorphosis e le sue aziende partner.

Cristiano Camossi della Scuola elementare Iqbal Masih di Bollate (MI)Febe Campeggi dell’Istituto Comprensivo Carducci di Gavirate (VA) e Alice Lana dell’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio (BG) hanno realizzato i migliori lavori artistici. I vincitori hanno ricevuto 3 motoscrivania su cui dovranno riprodurre le loro idee creative, con l’aiuto di un tutor Motomorphosis, e ulteriori premi messi in palio dai partner dell’Associazione.

Oggi abbiamo dato risalto alla parte ludico-artistica di Motomorphosis, all’insegna della partecipazione e della condivisione fattiva”, ha commentato il Fondatore e Presidente di Motomorphosis Andrea C.C. Ducati. “Per me è una grande responsabilità sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle regole, ma anche una preziosissima fonte di energia e di ottimismo, per un futuro dove le parole “per cortesia” e “grazie” siano sempre più diffuse tra le persone. Faccio i miei complimenti agli studenti vincitori e ai loro insegnanti. Ringrazio i partner di Motomorphosis, le Istituzioni, Polizia e Carabinieri e ADI. Infine ringrazio dandogli il benvenuto al nuovo partner BigRock, che darà una nuova spinta al concorso ‘Accendi la mente, usa le mani’ grazie al suo forte know-how nelle tecniche digitali”.