Premi
Si arricchisce di nuovi premi l'edizione 2009 del Best Event Awards
Torna anche quest'anno e si arricchisce di nuovi premi il Bea - Best Event Awards 2009, il premio, giunto ormai alla sesta edizione, organizzato dalla società editrice ADC Group per valorizzare l’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.
Agenzie, aziende e fornitori di servizi avranno tempo sino al 15 luglio 2009 per iscrivere sul sito www.besteventawards.it i progetti realizzati tra il 1° luglio 2008 e il 30 giugno 2009.
Tutti gli eventi in gara (leggi la notizia correlata) verranno giudicati da due giurie d’eccezione costituite dai più autorevoli rappresentanti italiani e internazionali delle aziende, associazioni di categoria, giornalisti e tecnici. La giuria italiana sarà guidata da Pierdonato Vercellone, direttore Creatività, Moda, Design e Grandi Eventi Comune di Milano; la giuria EuBEA sarà invece guidata da Christoph Tessmar, Congress Manager di Sanofi-Aventis (Spagna).
La tipologia Evento Pubblico è stata suddivisa in due: Evento Pubblico, che assegna il premio al miglior evento aperto al pubblico (Eventi di piazza, Marketing territoriale, Guerrilla marketing, Ambient media, ecc...) ed Evento Unconventional, premio assegnato alle migliori operazioni di guerrilla marketing e ambient media.
Sono stati aggiunti inoltre dei Premi Speciali: Premio speciale alla migliore ambientazione territoriale, riservato alla scelta e all’utilizzo più innovativo dell’ambientazione territoriale, tale da avere contribuito in maniera determinante alla buona riuscita dell’evento e Premio speciale 'direttore creativo dell'anno', assegnato al direttore creativo il cui impegno ha contribuito in maniera determinante al successo degli eventi in gara.
La partecipazione al BEA è aperta ad agenzie di eventi, relazioni pubbliche, pubblicità, promozione, aziende, web agency, centri media, concessionarie di pubblicità, editori, case di produzione, enti pubblici e associazioni che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra il 1 luglio 2008 e il 30 giugno 2009.
Il termine ultimo per iscrivere i progetti al Best Event Awards Italia e all’European Best Event Awards è fissato al 15 luglio. Per informazioni: Erminia Piccolella 02/83102362.