UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Premi

Torna il Premio organizzato dal mensile Arte, un riconoscimento alla creatività diffusa e ai nuovi talenti artistici. Aperte le iscrizioni alla 30ma edizione

La giuria, composta dalla redazione del mensile, selezionerà 100 semifinalisti, le cui opere saranno pubblicate nel numero di settembre del magazine e nel Catalogo dell’Arte Moderna edito da Editoriale Giorgio Mondadori, oltre che attraverso il nuovo account Instagram @premio.arte.

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Arte, organizzato dal mensile ARTE di Cairo Editore diretto da Michele Bonuomo, con la possibilità di iscriversi per l’edizione 2023 fino al 31 maggio.

Giunto alla 30° edizione, il Premio Arte nasce nel 1984 con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici, fornendo un’occasione espositiva e professionale di alto livello a quanti ancora non sono emersi nel circuito artistico maggiore.

Articolato in quattro sezioni tematiche: Pittura, Scultura, Fotografia, Grafica, il Premio Arte è rivolto a tutti gli artisti non professionisti e agli studenti delle Accademie e delle Scuole d’Arte, che potranno iscriversi alla manifestazione fino al 31 maggio 2023.

Il bando di concorso e le modalità di iscrizione sono disponibili nel mensile ARTE e nella sezione dedicata nel sito www.cairoeditore.it.

La giuria, composta dalla redazione di ARTE, selezionerà 100 semifinalisti, le cui opere saranno pubblicate nel numero di settembre del mensile ARTE e nel Catalogo dell’Arte Moderna edito da Editoriale Giorgio Mondadori, oltre che attraverso il nuovo account Instagram @premio.arte.

Tra i 100 artisti semifinalisti verranno poi selezionati i 40 finalisti, ai quali verrà conferito un diploma d’onore e i cui lavori saranno esposti in una mostra collettiva che si terrà nella sale del Palazzo della Permanente a Milano dal 10 al 15 ottobre preceduta, il 9 ottobre, da una cerimonia di premiazione.

Il premio prevede inoltre l’assegnazione della Targa d’Oro agli artisti giudicati più meritevoli in ognuna delle quattro categorie tematiche a cui si aggiungono la Targa Instagram, conferita all’artista più votato sulla pagina Instagram @premio.arte, e la Targa Ambiente, che sarà assegnata alla migliore opera sul tema della responsabilità e della sostenibilità ambientale.

Il Premio Arte selezionerà inoltre quattro tra gli allievi delle Accademie e degli Istituti d’Arte a cui verranno assegnate borse di studio del valore di mille euro ciascuna.

“La lunga e prestigiosa storia del Premio Arte confermano il nostro obiettivo e la nostra ambizione di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici offrendo un'opportunità e una visibilità a quanti praticano l'arte in tutte le sue forme espressive, ma che per i motivi più disparati non hanno ancora trovato la scena giusta dove rappresentarsi.”- spiega Michele Bonuomo, direttore di ARTE - “Il Premio Arte è un'occasione autorevole e privilegiata offerta agli artisti, senza limiti di età o di linguaggi espressivi. Un premio che è stato per molti dei partecipanti un potente acceleratore della loro carriera e per noi una piacevole scoperta, ma anche la conferma di una creatività diffusa, osservata con grande attenzione nel nostro lavoro di indagine e informazione sullo stato dell'arte in Italia. I premi Targhe d'oro, Targa Ambiente e Targa Instagram, ne sono la testimonianza più evidente e più gratificante per tutti gli artisti che parteciperanno. E anche per tutti noi”.