Premi

Webchallenge 2006: attesa per l’evento “Multimedia Branding”

Dopo il successo della sfida on line, un business talk-show organizzato da Softpeople Area Web&Comunicazione.


WebChallenge.JPG
Grande attesa per "Multimedia Branding: esperienze e strategie innovative", evento targato Webchallenge, organizzato dallo staff di Softpeople Area Web&Comunicazione e previsto per il 23 novembre 2006 presso il T35 in Via Tortona, Milano, a partire dalle 18.00.
La formula? Un vero e proprio Business Talk-Show con focus sul tema del branding innovativo e digitale, presentato attraverso case history di successo a una platea di addetti ai lavori, protagonisti del mercato sul versante domanda e offerta.
venturini_roberto.jpgAnchorman della serata sarà Roberto Venturini (nella foto), pioniere dell'Internet Marketing Italiano, con oltre 20 anni di esperienza nel marketing strategico/operativo dei mezzi digitali e della comunicazione on line.

Professionisti come Giuliano Giorgetti di ACMilan, Stefano Colombo di Publicis, Alessio Valtolina di Heineken Italia, Corrado Massone di Hewlett Packard Italiana e Maurizio Spagnulo di Lancia, illustreranno le loro strategie con accattivanti contributi multimediali, e si confronteranno con i rappresentanti di ADV Magazine e IED Comunicazione, autorevoli esperti del mondo del marketing, creando un dibattito che si preannuncia stimolante e vivace.

La serata sarà inoltre occasione per premiare i vincitori del contest on line Webchallenge 2006 e i protagonisti dello scontro tra i ‘big’: HP, Telecom Italia e Danone.
Ad aggiudicarsi il viaggio in palio è stato Alessandro Gobbi di BPU Banca: sarà il MIP, Business School del Politecnico di Milano, a illustrare le ragioni della vittoria.

L’evento vuole quindi essere un’occasione d’incontro utile a tutti i professionisti che quotidianamente si occupano di comunicazione e valorizzazione del brand.
“Scopo del nostro prossimo impegno sarà illustrare le più recenti frontiere del marketing innovativo, le potenzialità della visibilità trasversale e l’orientamento alla multimedialità”, conferma Giovanni Pola, business manager di Softpeople Netpeople. “Puntiamo infatti a trasformare lo spazio virtuale del contest on line in un luogo d’incontro reale per gli oltre 2000 esperti che hanno aderito alle due edizioni di Webchallenge”.

Tanti sono ad oggi gli iscritti alla community: oltre 1000 hanno aderito quest’anno mettendo in gioco le proprie idee per sfidarsi nello scenario competitivo ideato dal MIP, rispondendo a 8 domande e analizzando le strategie dei 3 “big”, protagonisti della prima fase del gioco.
 
“Il risultato di questa seconda edizione ha confermato le nostre aspettative, tanto che eleggere il vincitore, proprio per l’alto livello di professionalità degli sfidanti, non è stato semplice” conclude Pola che aggiunge: “importante è stata la capacità dei concorrenti di interpretare lo spazio virtuale del contest come un luogo di confronto attivo e di vero scambio professionale”.

Per informazioni, spiegazioni sui criteri di selezione e attribuzione dei punteggi, per aggiornamenti sull’evento e sulle prossime iniziative: www.webchallenge.it