Servizi

A Rapidagraph il progetto grafico di restyling delle facciate del Palazzo della stazione marittima di Trapani

La Provincia di Trapani, in occasione della manifestazione sportiva “Extreme Sailing Series 2011”, ha affidato a Rapidagraph, agenzia specializzata in advertising, il progetto grafico per il restyling delle facciate della stazione marittima trapanese.

La Provincia Regionale di Trapani, in occasione della manifestazione sportiva “Extreme Sailing Series 2011” ha eseguito il restyling delle facciate della stazione marittima di Trapani, affidando il progetto grafico a Rapidagraph. L’agenzia di advertising, infatti, ha creato i pannelli che sono stati ubicati nei prospetti della stazione marittima e che costituiscono il biglietto da visita per i numerosi turisti che hanno visitato la perla trapanese in occasione della manifestazione velistica. La città peraltro non è nuova a manifestazioni del genere e, anche in questa circostanza, non ha perso l’occasione di collocarsi nel panorama internazionale della vela, promuovendo il connubio tra natura e sport.
gra copia.JPG
“Ci siamo lanciati con entusiasmo in questo progetto – fa sapere lo staff di Rapidagraph guidato da Giuseppe Parisi e Giovanni Borsellino – Al giorno d’oggi l’immagine è l’elemento comunicativo più importante, perché cattura l’attenzione e dà l’opportunità di sentirsi protagonisti di ciò che si osserva. Trapani, proprio per la sua bellezza, merita di mettersi in vetrina perché chiunque la osservi non può che portare con sé un ricordo indimenticabile”.

Poco tempo dopo le grandi regate della Louis Vuitton Cup, che hanno fatto conoscere ai più la perla del Mediterraneo, Trapani torna ad assaporare l’aria delle grandi competizioni veliche e l’opportunità di mostrare un’immagine nuova e più innovativa. L’operazione è stata diretta dalla Provincia di Trapani che con l’intento di promuovere il territorio, ha deciso di rifare il look al Palazzo della Stazione Marittima. Il prezioso compito di promuovere l’immagine del territorio provinciale è stato affidato all’agenzia Rapidagraph, che ha pensato e progettato i pannelli grafici collocati nei prospetti della stazione marittima.

I pannelli sono cinque, due grandi e tre più piccoli. Nelle gigantografie ubicate nei prospetti adiacenti l’ingresso trovano posto due catamarani che virano verso il centro, quasi come se invitassero chi osserva a entrare per scoprire il meraviglioso mare trapanese. Le vele sono “firmate” Provincia di Trapani e fanno da richiamo al pannello disposto sopra l’ingresso principale, dedicato proprio all’Ente provinciale che enuncia lo slogan “The Sailing Seacily”. Nei due pannelli più piccoli, infine, gli stessi scafi impegnati nella regata hanno come sfondo la splendida città di Trapani, che invita i turisti a guardare oltre le vele per ammirarne la bellezza. Cinque pannelli che racchiudono il fascino di uno sport e la passione di una città.