Servizi

AllEvents group con Area Kitchen lancia la Cena Futurista

In occasione del centenario del movimento futurista, le due società lanciano un nuovo servizio di incentive per rendere speciali gli eventi aziendali. Si comincia dal menù, proseguendo per l’installazione futurista, le grandi proiezioni, la sequenza di immagini, la performance di artisti e di colori, i suoni e gli allestimenti.

bevande-alcoliche.jpgIn occasione del centenario del Manifesto Futurista di Marinetti, il gruppo AllEvents, in collaborazione con Area Kitchen, propone la Cena Futurista, un’esperienza polisensoriale unica, un viaggio goliardico e dadaista pensato per rendere gli eventi aziendali ancora più esclusivi, originali e suggestivi.

Si comincia dal menù, proseguendo per l’installazione futurista, le grandi proiezioni, la sequenza di immagini, la performance di artisti e di colori, i suoni e gli allestimenti. Tale percorso parte da Milano ma si sviluppa ovunque vi sia un evento celebrativo: Torino, Genova, Rovereto, Venezia, Roma.

La cena ha inizio con un’invitante polibibita futurista al geometrico e colorato. Seguono:
geometrie di salmone e broccoletti con tris di salse incongruenti; cielo di metilene con gravità di fiore di zucchina al parmigiano ed erba cipollina ovvero risotto al blu di metilene e allo spumante con fiore di zucchina farcito; filetto dinamico con movimento di gamberi, funghi, patate novelle e punte di asparagi; stratificazione cilindrica di mango e lamponi con fuga di menta e macedonia destrutturata, dolce con declamazione.

Costume delle cene futuriste era far trovare ai commensali, all’interno delle portate, dei biglietti con versi poetici per il piacere di chi poi li volesse declamare. Grandi proiezioni circondano la cena, sulle pareti e sul soffitto, a formare un lungo nastro geometrico. Una sceneggiatura declina una sequenza di immagini a raccontare l’esperienza artistica futurista: performance d’artista e di colori fatta di suoni futuristi come la locomotiva, la motocicletta, l’aeroplano, la fabbrica. E voci futuriste: Marinetti declamato, onomatopee, PoetAzione e Poesie Sonore, jazz.
Gli allestimenti sono perfettamente modulabili, pensati per ogni tipo di location.