Servizi
Crescita a +108% per Opodo.it
Opodo, l’agenzia europea di viaggi online, ha diffuso oggi i risultati del primo semestre 2008 della filiale italiana. In un momento in cui il settore del turismo è in crisi, a causa dell’economia stagnante e del caro petrolio, la vendita dei viaggi online va ancora controcorrente conseguendo, in generale, risultati estremamente positivi, e in particolare per Opodo.it, che si conferma tra i primi siti nella scelta degli italiani in quanto a viaggi sul web.
Il risultato raggiunto in termini di transato totale Italia è eccezionale e pari a oltre il 50% sullo stesso periodo dell’anno scorso: crescita sostenuta soprattutto da prodotti core come assicurazioni (+ 64%), hotel (+ 51%) e voli (+ 50%) ma anche da prodotti non online pure come i tour e i pacchetti all inclusive (+33%). Il tutto ha portato ad un miglioramento, alla data, del risultato d’esercizio pari a + 108%.
“Siamo molto felici di annunciare che, se fino alla fine del mese questo trend proseguirà, luglio 2008 sarà il best month ever della storia di Opodo - ha commentato Roberto Riccio, country manager Opodo Italia - con una crescita delle vendite pari a oltre il 70%. Risultato davvero strabiliante soprattutto considerando che il tutto sta avvenendo in un periodo di forte crisi del settore turismo e in un momento di contenimento dei nostri costi di marketing”.