UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Servizi

Crescita a +108% per Opodo.it

Annunciati i risultati del primo semestre di opodo.it: bene assicurazioni (+ 64%), hotel (+ 51%) e voli (+ 50%) insieme ai pacchetti all inclusive i pacchetti all inclusive che guadagnano +33%).

Roberto_Riccio.jpgOpodo, l’agenzia europea di viaggi online, ha diffuso oggi i risultati del primo semestre 2008 della filiale italiana. In un momento in cui il settore del turismo è in crisi, a causa dell’economia stagnante e del caro petrolio, la vendita dei viaggi online va ancora controcorrente conseguendo, in generale, risultati estremamente positivi, e in particolare per Opodo.it, che si conferma tra i primi siti nella scelta degli italiani in quanto a viaggi sul web.

Il risultato raggiunto in termini di transato totale Italia è eccezionale e pari a oltre il 50% sullo stesso periodo dell’anno scorso: crescita sostenuta soprattutto da prodotti core come assicurazioni (+ 64%), hotel (+ 51%) e voli (+ 50%) ma anche da prodotti non online pure come i tour e i pacchetti all inclusive (+33%). Il tutto ha portato ad un miglioramento, alla data, del risultato d’esercizio pari a + 108%.

“Siamo molto felici di annunciare che, se fino alla fine del mese questo trend proseguirà, luglio 2008 sarà il best month ever della storia di Opodo - ha commentato Roberto Riccio, country manager Opodo Italia - con una crescita delle vendite pari a oltre il 70%. Risultato davvero strabiliante soprattutto considerando che il tutto sta avvenendo in un periodo di forte crisi del settore turismo e in un momento di contenimento dei nostri costi di marketing”.