Servizi
Filmmaster Events: concept di esposizione innovativo per Indesit Company
Indesit Company, uno dei leader in Europa nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, si è presentata al grande pubblico del Salone Internazionale del Mobile 2012, presso EuroCucina - FTK, dal 17 al 22 aprile, con uno stile di Exibition unico e innovativo firmato Filmmaster Events.
Il concept creativo, il progetto architettonico e la comunicazione tecnologica sono stati gli aspetti curati da Filmmaster Events.
L’area espositiva di 800 mq di Indesit Company è stata rivisitata attraverso un nuovo concept creativo: “The City”. Un approccio dello spazio e degli allestimenti urbanistico, oltre che tecnologico e di design.
L’esposizione si è contraddistinta per la zona centrale, la “Time Square” della Comunicazione dell’evento, dove, su un maxischermo circolare, sono stati trasmessi informazioni e valori chiave dell’Azienda.
Inoltre, la sapiente suddivisione degli spazi e il viale di accesso hanno permesso di valorizzare l’esposizione dei prodotti e consentito flussi dinamici. Un doppio led ha accolto gli ospiti di fronte alla reception, mandando in onda immagini emozionali ispirate alle funzionalità degli elettrodomestici dei tre marchi Indesit Company. Un’imponente parete di design tecnologico è stata dedicata alle principali innovazioni della storia dell’Azienda, dalla sua fondazione ad oggi.
3 le aree dedicate ai brand Indesit Company: Hotpoint, Indesit e Scholtès, ispirate rispettivamente a tecnologia, urban feeling e stile su misura.
Il team di Filmmaster Events che ha lavorato al progetto per Indesit Company è composto da Alfredo Accatino Creative Director, Andrea Celi Creative Coordinator, Francesca Morelli Business Manager, Silvia Badiali Project Manager, Martina Lepori Copy Strategist, Marco Morelli Art Director, Matteo Fumagalli Visualizer.

