Servizi
L'eleganza Mercedes Benz cattura le passerelle milanesi con il Fashion Club
Si concludono oggi, mercoledì 4 marzo, le sfilate femminili del pret-a-porter milanese, e il bilancio per Mercedes Benz, presente alla Settimana della moda con l'ormai tradizionale - ma rinnovato nel concept - Fashion Club è decisamente positivo.
Dal 25 febbraio al 4 marzo hanno transitato nell'area lounge più di 1600 persone, tra cui oltre 400 tra giornalisti italiani e internazionali. Le televisioni italiane, per esempio RaiTre con Rosanna Cancellieri, hanno lanciato dall'interno del Mercedes Fashion Club i servizi di moda, mentre brand come Lorenzo Riva, Kristina Ti e D-Squared vi hanno festeggiato il post sfilata.
La location, progettata e allestita dall'agenzia Promoconvention è stata concepita e realizzata come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole. L'allestimento, giocato sui toni del bianco, del nero e del grigio, richiamava volutamente la struttura delle passerelle grazie a una scalinata utilizzabile come seduta e i monitor ad alta definizione che trasmettevano in diretta le immagini delle sfilate.
Nei suoi 165 mq di allestimento, il Club offriva ogni comfort: il corner beauty express firmato Givenchy, l'area wi-fi express per lavorare con il proprio computer, il 'fashion news stand' dedicato all'attualità, e un'area bar dove consumare un veloce spuntino.
Molto particolare e divertente l'Emergency fashion food box, grazie al quale giornalisti, buyer, stilisti e modelle hanno potuto approfittare di un pasto nonostante la 'frenesia' e la corsa contro il tempo, tipica delle sfilate milanesi.
Molto apprezzato anche il servizio di courtesy car offerto dalla casa stellata, con una flotta di 40 auto messa a disposizione di stilisti, buyer, modelle e personalità varie.
Il servizio prevedeva, oltre naturalmente all'autista e alla macchina a disposizione per un'intera settimana, il 'Fashion food box' direttamente in auto.
Viola Venturelli