Servizi

L'eleganza Mercedes Benz cattura le passerelle milanesi con il Fashion Club

Più di 1600 persone tra cui oltre 400 giornalisti hanno fatto tappa nell'area lounge allestita da Mercedes in occasione delle sfilate del pret-à-porter milanese. Allestimenti essenziali e spazi dedicati a business, make up, attualità e food hanno reso la struttura un punto d'incontro ambìto e apprezzato dalla comunità della moda nazionale e internazionale.

Lounge10.JPG
Si concludono oggi, mercoledì 4 marzo, le sfilate femminili del pret-a-porter milanese, e il bilancio per Mercedes Benz, presente alla Settimana della moda con l'ormai tradizionale - ma rinnovato nel concept - Fashion Club è decisamente positivo.
Lounge11.JPG
Dal 25 febbraio al 4 marzo hanno transitato nell'area lounge più di 1600 persone, tra cui oltre 400 tra giornalisti italiani e internazionali. Le televisioni italiane, per esempio RaiTre con Rosanna Cancellieri, hanno lanciato dall'interno del Mercedes Fashion Club i servizi di moda, mentre brand come Lorenzo Riva, Kristina Ti e D-Squared vi hanno festeggiato il post sfilata.
lounge1.JPG
La location, progettata e allestita dall'agenzia Promoconvention è stata concepita e realizzata come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole. L'allestimento, giocato sui toni del bianco, del nero e del grigio, richiamava volutamente la struttura delle passerelle grazie a una scalinata utilizzabile come seduta e i monitor ad alta definizione che trasmettevano in diretta le immagini delle sfilate.
Lounge8.JPG
Nei suoi 165 mq di allestimento, il Club offriva ogni comfort: il corner beauty express firmato Givenchy, l'area wi-fi express per lavorare con il proprio computer, il 'fashion news stand' dedicato all'attualità, e un'area bar dove consumare un veloce spuntino.
Lounge6.JPG
Molto particolare e divertente l'Emergency fashion food box, grazie al quale giornalisti, buyer, stilisti e modelle hanno potuto approfittare di un pasto nonostante la 'frenesia' e la corsa contro il tempo, tipica delle sfilate milanesi.
Lounge9.JPG
Molto apprezzato anche il servizio di courtesy car offerto dalla casa stellata, con una flotta di 40 auto messa a disposizione di stilisti, buyer, modelle e personalità varie.
Lounge4.JPG
Il servizio prevedeva, oltre naturalmente all'autista e alla macchina a disposizione per un'intera settimana, il 'Fashion food box' direttamente in auto.

Viola Venturelli