Servizi

La Lazio si affida a TicketOne e a YourSeats360 per rendere interattiva l’esperienza di acquisto dei biglietti dello Stadio Olimpico

Con immagini panoramiche e giroscopiche, TicketOne, attraverso l’integrazione con YourSeats360, permette di avere un’anteprima di come si vedrà lo spettacolo che si sta acquistando.

La vendita dei biglietti della SS Lazio sulla piattaforma TicketOne si arricchisce di una nuova rivoluzionaria funzionalità: grazie a YourSeats360 cambia radicalmente l’esperienza di acquisto perché, fornendo una visuale in 3D, gli utenti possono vivere un’esperienza immersiva e interattiva dello stadio.

Con immagini panoramiche e giroscopiche a 360 gradi, si può testare la vista da ogni posto dell’impianto e confrontare sedute e settori diversi.

Clicca qui per guardare un breve video esplicativo.

“Il servizio di scelta del posto in 3D è utilizzato dalla SS Lazio, attraverso TicketOne, per la vendita di biglietti singoli a partire da oggi (9 aprile, ndr). Poter scegliere il proprio posto, allo Stadio Olimpico di Roma o in qualsiasi altro impianto sportivo, valutando il tipo di visibilità che si avrà della partita - dichiara Luigi Lamedica, Business Development Director YourSeats360 - è un valore aggiunto molto importante nella fase di acquisto, perché elimina, soprattutto per chi non conosce la struttura, il dubbio di come si potrà vedere lo spettacolo da quel determinato posto”.

“La virtualizzazione dell’impianto per il servizio di acquisto dei biglietti allo Stadio Olimpico - commenta Marco Canigiani, Direttore Marketing SS Lazio - è un’innovazione nell’esperienza di acquisto di una partita, che ci permette di offrire ai nostri tifosi e ai nostri partner un servizio di eccellenza in Italia”.

“La scelta del posto su mappa 3D è uno dei numerosi sviluppi che TicketOne sta mettendo in campo integrando piattaforme di eccellenza come YourSeats360, che portano un valore aggiunto ai nostri clienti. Quando si parla di integrazione tecnologica si intende una completa interazione transazionale tra prodotti nelle varie fasi di acquisto e non di un mero passaggio di dati tra due piattaforme; questo permette il raggiungimento di un elevato livello qualitativo della funzione 3D - dichiara Amedeo Bardelli, Director of Sport Business di TicketOne -. Andando oltre al servizio di ticketing, stiamo contribuendo nel fornire strumenti nuovi al pubblico e agli sponsor per accrescerne la fidelizzazione al Club ritenendo questa una strategia vincente per le società calcistiche. Negli ultimi due anni TicketOne ha investito molto e continuerà ad investire in questa direzione”.