Servizi
Londra 2012. British Airways si prepara ad accogliere... il mondo
Nei prossimi mesi, infatti, Londra ospiterà alcuni degli appuntamenti mondiali più attesi: i Giochi Olimpici e Paraolimpici 2012, i festeggiamenti per i 60 anni di regno della Regina, il London Festival 2012, il Torneo di Wimbledon, il Taste of London e, naturalmente, il Royal Ascot, solo per citare i più importanti.
British Airways si prepara a quella che sembra essere una delle estati londinesi più entusiasmanti e affollate di tutti i tempi.
Del resto, l’agenda degli eventi che interesseranno la capitale britannica nel corso del 2012 è degna di una menzione speciale nel Guinness dei Primati.
Nei prossimi mesi, infatti, Londra ospiterà alcuni degli appuntamenti mondiali più attesi: i Giochi Olimpici e Paraolimpici 2012, i festeggiamenti per i 60 anni di regno della Regina, il London Festival 2012, il Torneo di Wimbledon, il Taste of London e, naturalmente, il Royal Ascot, solo per citare i più importanti.
Nella sua veste esclusiva e privilegiata di compagnia di bandiera, British Airways è pertanto alle prese con tutti i preparativi necessari ad accompagnare e a dare il benvenuto a milioni di persone da tutto il mondo.
Un’occasione unica e che, secondo le stime, porterà il vettore a registrare alcuni dei suoi record più bizzarri. Nel corso dell’intero anno, la compagnia aerea prevede infatti:
-che il personale di bordo arrivi a servire complessivamente almeno 7,5 milioni di litri di tè inglese, pari alla capienza di tre piscine olimpioniche;
-che gli addetti ai bagagli sollevino e trasportino pesi per un totale equivalente a non meno di 1,1 milioni di pesisti russi;
-infine, di accogliere a bordo dei propri aerei un numero di passeggeri tale da riuscire a riempire lo stadio di San Siro per almeno 377 volte, per un equivalente di oltre 31,2 milioni di persone.

Ed è proprio su questi curiosi primati che vertono le nuove creatività della campagna “To Fly. To Serve” lanciata dal vettore britannico in Gran Bretagna. Coerentemente con la grandiosità dell’agenda londinese 2012, i nuovi soggetti sono infatti accompagnati dall’headline “2012. We’re ready”.
A questi si aggiungono, inoltre, le originali iniziative video lanciate dal vettore britannico sul web. Con decine di migliaia di visualizzazioni e condivisioni registrate in pochi giorni in tutto il mondo, i filmati sono disponibili sui canali ufficiali Facebook e YouTube della compagnia ai seguenti link: http://www.facebook.com/britishairways e http://www.youtube.com/user/FlyBritishAirways/featured . Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa di British Airways, commenta: “Non c’è alcun dubbio: con un calendario di eventi di così grande rilievo, Londra quest’anno è più attraente che mai. Il nostro suggerimento è di non perdere l’occasione e di prenotare già ora i voli per l’estate: su ba.com, sono infatti disponibili tariffe da tutta Italia a partire da 49 Euro, volo di sola andata, tutto incluso”.
Del resto, l’agenda degli eventi che interesseranno la capitale britannica nel corso del 2012 è degna di una menzione speciale nel Guinness dei Primati.
Nei prossimi mesi, infatti, Londra ospiterà alcuni degli appuntamenti mondiali più attesi: i Giochi Olimpici e Paraolimpici 2012, i festeggiamenti per i 60 anni di regno della Regina, il London Festival 2012, il Torneo di Wimbledon, il Taste of London e, naturalmente, il Royal Ascot, solo per citare i più importanti.
Nella sua veste esclusiva e privilegiata di compagnia di bandiera, British Airways è pertanto alle prese con tutti i preparativi necessari ad accompagnare e a dare il benvenuto a milioni di persone da tutto il mondo.
Un’occasione unica e che, secondo le stime, porterà il vettore a registrare alcuni dei suoi record più bizzarri. Nel corso dell’intero anno, la compagnia aerea prevede infatti:
-che il personale di bordo arrivi a servire complessivamente almeno 7,5 milioni di litri di tè inglese, pari alla capienza di tre piscine olimpioniche;
-che gli addetti ai bagagli sollevino e trasportino pesi per un totale equivalente a non meno di 1,1 milioni di pesisti russi;
-infine, di accogliere a bordo dei propri aerei un numero di passeggeri tale da riuscire a riempire lo stadio di San Siro per almeno 377 volte, per un equivalente di oltre 31,2 milioni di persone.
Ed è proprio su questi curiosi primati che vertono le nuove creatività della campagna “To Fly. To Serve” lanciata dal vettore britannico in Gran Bretagna. Coerentemente con la grandiosità dell’agenda londinese 2012, i nuovi soggetti sono infatti accompagnati dall’headline “2012. We’re ready”.
A questi si aggiungono, inoltre, le originali iniziative video lanciate dal vettore britannico sul web. Con decine di migliaia di visualizzazioni e condivisioni registrate in pochi giorni in tutto il mondo, i filmati sono disponibili sui canali ufficiali Facebook e YouTube della compagnia ai seguenti link: http://www.facebook.com/britishairways e http://www.youtube.com/user/FlyBritishAirways/featured . Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa di British Airways, commenta: “Non c’è alcun dubbio: con un calendario di eventi di così grande rilievo, Londra quest’anno è più attraente che mai. Il nostro suggerimento è di non perdere l’occasione e di prenotare già ora i voli per l’estate: su ba.com, sono infatti disponibili tariffe da tutta Italia a partire da 49 Euro, volo di sola andata, tutto incluso”.

