Servizi

Nasce Ufleet, il nuovo brand di Uvet che unisce TKT e TripItaly Drive

L’obiettivo è quello di concentrare in un’unica piattaforma la gamma completa dei servizi Uvet per la mobility. È stato inoltre rinnovato l’accordo di rappresentanza per l’Italia del network mondiale Carey Worldwide Chauffeur Service.

Novità in casa Uvet: nasce Ufleet, la nuova società di servizi di mobilità creata integrando la gestione delle flotte aziendali di TKT e i servizi di gestione transfer ed eventi per le aziende di TripItaly Drive.

L’obiettivo è fornire una gamma completa di servizi legati alla mobilità tramite un’unica piattaforma, così da permettere alle aziende clienti di sviluppare un vero processo di gestione e di ottimizzazione della propria mobilità, integrando il mondo delle flotte auto aziendali con soluzioni innovative legate all’automotive. Punti di forza di UFleet sono l’innovazione, la tecnologia, i software dedicati e i report automatici, aspetti fondamentali per supportare il cliente e per semplificare le sue attività.

Nascono infatti con UFleet anche 'Ufleet-Your Mobility App' disponibile su iOS e Android e il software U-Dashboard.

U-App, è dedicata ai driver per la gestione del proprio veicolo aziendale. Grazie a questo strumento è possibile consultare ogni informazione relativa al proprio noleggiatore (numeri utili, centri assistenza), gestire i documenti relativi all’auto come ad esempio il tagliando dell’assicurazione, i moduli per i sinistri, le lettere di assegnazione e second driver, i verbali di inizio e fine noleggio, le contravvenzioni, gli addebiti personali e tanto altro.

U-App consolida quindi tutti i dati/info gestiti, dando visibilità a tutte le informazioni su regole aziendali, car policy, aspetti operativi e mettendo il driver al centro del proprio veicolo aziendale. Interfacciarsi con Ufleet sarà più semplice grazie ai messaggi interattivi e all’upload tramite foto di tutti i documenti necessari per il veicolo. Con le notifiche push, ciascuna comunicazione aziendale potrà raggiungere facilmente il driver che non perderà mai un aggiornamento.

U-Dashboard è l’interfaccia strategica dedicata al fleet manager e alle aziende, che permette di monitorare: dimensione della flotta, total cost of ownership, contravvenzioni, co2, status ordini, km e percorrenze. Si tratta di uno strumento strategico di breve e medio-lungo periodo, che consente di capire l’andamento di tutti i parametri fondamentali per la gestione Fleet, garantendo quindi il pieno controllo della flotta.

Nel breve periodo, permette di agire in modo puntuale sull’eliminazione dei costi, ovvero di capire quali sono i parametri non in linea con il budget dell’anno e, attraverso il supporto consulenziale di Ufleet, consente al fleet manager di avere un maggior controllo sulla gestione, aiutandolo quindi a valutare se apportare delle modifiche nei mesi successivi.

Inoltre, TripItaly Drive ha esteso l’accordo di rappresentanza per altri cinque anni con Carey Worldwide Chauffeur Service divenendo, in esclusiva, il punto di riferimento per l’Italia. Carey Italy offre gli stessi servizi di alto livello che Carey ha in tutto il mondo: servizio di 24h 7/7, report quotidiani sistematici, autovetture e minivan con le medesime caratteristiche in ogni città, chauffeur eleganti e preparati ad ogni evenienza, sicurezza e reperibilità notturna, gestione operativa accentrata e dotata di un team con diversi anni di esperienza nel medesimo settore. Il gruppo Carey è stato premiato con il Gold Travvy Award 2017 for 'Best Chauffeured Services Overall', ambito riconoscimento nella travel & mobility industry.