Servizi
Piano B e Attila&Co per Ron Zacapa
Una lounge esclusiva alla Triennale di Milano per esaltare il sapore dell’altitudine. Per Piano B hanno lavorato al progetto: Mario Viscardi - regia, Sergio Zafferini - coordinamento produzione e & Silena Rovida - produzione.
Un confortevole angolo di design all’interno della Triennale di Milano: è quanto ha realizzato Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, per Ron Zacapa, il rum guatemalteco ‘invecchiato sopra le nuvole’, partner della mostra fotografica A Different Altitude di Olivo Barbieri, inaugurata il 27 ottobre.
Il progetto della mostra, concepita come un viaggio attraverso alcune delle più interessanti città italiane osservate dall’insolita prospettiva di un elicottero, esalta il valore dell’altitudine: se per Olivo Barbieri è il luogo della prospettiva, per Zacapa è il luogo in cui il distillato acquisisce le sue inconfondibili sfumature. È infatti sugli altipiani del Guatemala che viene portato a maturare, in un centro di invecchiamento situato a 2.333 metri sul livello del mare.
Per apprezzare al meglio questo binomio, Piano B ha allestito un’esclusiva lounge curandone la scenografia e gli arredi, ispirati ai colori scuri e caldi del brand guatemalteco. Qui, per tutta la durata della mostra fotografica (dal 27 ottobre al 15 novembre), i visitatori potranno godere di un momento di relax, assaporando gli aromi intensi del rum Zacapa.
Teatro della conferenza stampa tenutasi martedì 27, la lounge si trasfermerà in più occasioni nell’esclusivo salotto dove, guidati da ambassadro Zacapa, i visitatori della mostra di Olivo Barbieri potranno degustare il distillato in un ambiente elegante e al contempo informale.
Regia: Mario Viscardi
Coordinamento produzione: Sergio Zafferini
Produzione: Silena Rovida