Servizi
Respace, qualità e design italiani a piccoli prezzi
All'interno del Garden Lunch dell'hotel Enterprise, l'azienda brianzola ha creato la 'Respace Lounge', un luogo dove gli ospiti possono prendersi un momento di relax provando le sedute progettate dall'architetto Lariani. E sperimentarne sul campo la comodità.

In attesa del pranzo o della cena, gli ospiti dell'hotel possono concedersi una pausa sorseggiando un cocktail nella zona relax firmata Respace, azienda tutta italiana (la sede è a Verano Brianza) che ha deciso di sponsorizzare lo spazio lounge nel giardino dell'hotel con le sue sedute da esterni innovative, comode e giovanili.
È il caso di Sonatalchiarodiluna, divano componibile per esterni (fascia di prezzo 2.800-3.500 €) ispirato a un pianoforte disegnato dall'architetto Ettore Lariani, che come una tastiera di pianoforte viene modellato dagli ospiti che, sedendosi sui 'tasti' e muovendo a piacere i braccioli 'diesis', creano diverse 'armonie visive'. O ancora i fantastici (provati da chi scrive, l'entusiasmo è d'obbligo, ndr) imbottiti modellabili Play Space, cuscinoni colorati (dai 200 ai 500 € a seconda del tessuto) su cui accomodarsi per un aperitivo, imbottiti con lo speciale materiale memory form, inventato dalla Nasa 20 anni fa per ammortizzare l'urto che subivano gli astronauti negli shuttle, e reso ora 'materiale comune' per realizzare sedute che coniugano estrema praticità e design.
"La crisi è forte ma per noi rappresenta un'apertura del mercato piuttosto che una chiusura - sottolinea Claudio Losio, responsabile commerciale Respace - poichè ha lasciato libere delle fette di mercato che ci sentiamo pronti a conquistare. Siamo anche oltreoceano con i nostri Play Space, voluti da un hotel di Acapulco. La nostra forza è il design di qualità e la competitività del prezzo: solo così si può pensare di sopravvivere al difficile momento economico".
Viola Venturelli