Servizi

Scenes illumina Planet Ocean Party di Omega

Omega ha scelto l'esperienza di Scenes per lo studio e la realizzazione di un show luminoso di grande impatto.

La città di Lugano ha ospitato Planet Ocean Party, un evento espositivo e di intrattenimento voluto da OMEGA e affidato a Scenes per lo studio e la realizzazione di un show luminoso di grande impatto e di grande eleganza sul lungolago svizzero scelto dalla compagnia di orologi ginevrina.

Planet Ocean Party è una occasione per verificare i limiti e le possibilità di un progetto di luce destinato a raccontare da una parte la lunga relazione con l’acqua che la nuova ome2 copia.JPGSeamaster Planet Ocean Collection richiama e dall’altra a risolvere i vincoli che gli spazi e le strutture messe a disposizione dell’evento, tutte a ridosso del lago, impongono: la disposizione della regia, delle sorgenti luminose, le prove necessarie, devono consentire lo svolgimento delle attività di ospitalità dell’albergo, garantire l’esito spettacolare dello show laser disegnato da Giuseppe Zagaria e dare il giusto spazio alle innovative soluzioni luminose dei proiettori led cambia colori LiteWare.

I proiettori LiteWare (distribuiti da Clay Paky) di grande eleganza, costruiti in un robusto acciaio inox con una finitura a specchio che li rendono invisibili all’interno delle ambientazioni più esclusive, funzionano in modo totalmente autonomo, senza cavi di alimentazione né di segnale da distribuire, collegare o proteggere. Si posizionano a terra con grande libertà e ovunque si desideri.

Grazie alla batteria interna e ai consumi davvero ridotti, ciascuno dei proiettori led, che si ricaricano rapidamente (6 ore) appena riposti nel proprio alloggiamento, garantiscono ore e ore di funzionamento automatico o programmato grazie ad un trasmettitore ai ricevitori DMX Wireless incorporati in ogni unità: 50 colori codificati, molteplici e piacevoli sequenze cromatiche per realizzare suggestivi ambienti luminosi (tramite il vostro controller DMX).
ome1 copia.JPG
Al crepuscolo la luce ha iniziato ad avvolgere lo spazio riservato agli ospiti e a breve, Giuseppe Zagaria ha dato l’avvio allo spettacolo laser programmato e per l’occasione implementato da nuovi laser ad alta potenza della Kvant.

L’area Laser Show Production di Scenes è il nucleo creativo ed espressivo attorno al quale lo studio si sviluppa: i sistemi di proiezione laser offrono ancora oggi soluzioni straordinarie per comunicare e contribuire, unitamente a tutte le altre sorgenti, a disegnare entusiasmanti paesaggi luminosi.