Sponsorizzazioni

AC Milan e Coca-Cola siglano una partnership esclusiva: il brand è Official Soft Drink Partner e Powerade Official Sports Drink partner dei rossoneri in Italia

L'accordo unisce calcio, musica e lifestyle per offrire esperienze uniche ai tifosi, inclusa la personalizzazione del DJ booth a San Siro e la creazione di contenuti digitali.

AC Milan e Coca-Cola annunciano l’inizio di una partnership esclusiva che vedrà l’azienda entrare a far parte della famiglia dei Regional Partner del Club, con il brand Coca-Cola come Official Soft Drink Partner e Powerade in qualità Official Sports Drink partner dei rossoneri in Italia.

La collaborazione è un incontro tra i linguaggi universali di calcio, musica e lifestyle, che trovano nella città di Milano, capitale internazionale di stile e cultura, il palcoscenico per dar vita a esperienze uniche. Già a partire da questa stagione, AC Milan e Coca-Cola porteranno infatti una nuova energia a San Siro, con la personalizzazione della zona DJ booth che ospiterà artisti capaci di trasformare l’attesa del match in un’esperienza memorabile.

L’accordo coinvolgerà la Prima Squadra maschile e la Prima Squadra femminile, con numerose attivazioni dedicate alla fanbase rossonera. 

Il percorso congiunto comprenderà contenuti digitali esclusivi, attivazioni social, iniziative per la community ed esperienze lifestyle per i fan, oltre alla visibilità dei marchi Coca-Cola e Powerade a San Siro, che rinfrescheranno i tifosi e accompagneranno le loro emozioni, rafforzando la connessione con lo spirito vibrante e cosmopolita di Milano.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato:“Siamo orgogliosi di accogliere Coca-Cola nella nostra famiglia di Partner. Questa collaborazione unisce due brand iconici riconosciuti in tutto il mondo, che condividono valori come passione, inclusione e spirito di squadra. Insieme, vogliamo offrire ai tifosi esperienze uniche che arricchiscano i 90 minuti di gioco, rafforzando il ruolo del Milan come piattaforma culturale e globale.”

Paola Donelli, Marketing Director di Coca-Cola Italia ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con AC Milan, un Club che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale. È un passo importante che conferma il nostro sostegno al mondo sportivo che è un motore di passione, condivisione e inclusione attraverso il gioco di squadra. Essere oggi al fianco della maglia rossonera ci offre una straordinaria opportunità per creare connessioni con le famiglie e tutti gli appassionati, contribuendo a celebrare lo spirito del gioco e vivere insieme emozioni uniche dentro e fuori dal campo.”

Jacopo Dellacasa, Trade Marketing Director Coca-Cola HBC Italia, ha aggiunto: “Siamo davvero contenti di questa partnership con AC Milan che ci permetterà di rinfrescare i tifosi con il nostro portafoglio di prodotti mentre vivono la loro passione e si godono le partite allo stadio San Siro”.