
Sponsorizzazioni
Acqua Village Water Parks: Nestea nuovo partner del parco di Follonica e Loko, lo ‘scivolo di fuoco’, nuova esclusiva attrazione a Cecina
Nestea nuovo partner del parco di Follonica e Loko, lo ‘scivolo di fuoco’, nuova esclusiva attrazione a Cecina: sono le due novità per l’estate 2018 di Acqua Village Water Parks, storico protagonista del divertimento acquatico in Toscana e che ormai richiama oltre 273.000 turisti all’anno.
Nella sua già ricca rosa di partner e sponsor eccellenti entra infatti Nestea, brand del gruppo Nestlé, e ‘adotta’ al parco di Follonica Makai, l’isola hawaiana dedicata al benessere che si è aggiudicata il premio speciale dei Parksmania Awards 2016.
Acqua Village Water Parks, azienda che da oltre 26 anni investe in creatività e tecnologia per rendere sempre più interessante e all’avanguardia l’offerta dei suoi parchi, quest’anno ha inaugurato Loko, lo scivolo di fuoco” che riproduce l’interno di un vulcano in eruzione percorribile con speciali gommoni. Per la prima volta nel mondo dei waterpark è stata utilizzata a 360° la tecnica di proiezione 3D ProjectionMapping, iniziata da un’idea di Riccardo Fara, direttore creativo di Acqua Village Water Parks, disegno in collaborazione con Marco Bressan, mente dell’azienda Ozlab Funfactory, e poi realizzata ad hoc dallo studio 4DODO, specializzato in scenografie virtuali.
Accanto a Nestea, negli ultimi anni tanti partner hanno condiviso il set di valori di Acqua Village sponsorizzando attrazioni e punti ristoro dei due water parks toscani di proprietà di Marcello Padroni: Sammontana ha scelto lo scivolo Intrigo mentre Pago si è “aggiudicata” Moku, l’isola dei bambini; Natfood sponsorizza lo scivolo Gin-Co mentre Martini coordina il Maua Cocktail Bar. Oltre a questi, collaborano con il parco anche Pepsi, Levissima, Caffè Damoka, Caim Group, Euronics, Mcdonald’s Italia, Decathlon, Corsini, Heineken, Errea, Ivo.
«Sono particolarmente felice della grande risposta degli sponsor che negli ultimi anni ci hanno dato un supporto fondamentale scegliendo di sposare i nostri valori, non ultimo Nestea – dichiara Marcello Padroni, proprietario e fondatore di Acqua Village Water Parks. – I parchi tematici e acquatici sono infatti un volano importantissimo per il turismo territoriale, familiare e non solo, e i grandi brand lo hanno capito, così come hanno apprezzato la nostra offerta competitiva che unisce divertimento e relax: 12 differenti tipologie di scivoli (8 a Cecina, 4 a Follonica), per un percorso complessivo di oltre 2 chilometri, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, decine di punti ristoro per tutti i gusti, animazione e spettacoli».
Acqua Village è nato nel 1993 da una felice intuizione di Marcello Padroni, che è entrato nel consiglio direttivo della rete Parchi permanenti italiani-Anesv, l’associazione di categoria che rappresenta oltre 50 strutture, tra cui 35 parchi acquatici, 10 parchi a tema e 5 acquari e zoosafari, che accolgono ogni anno più di 17 milioni di persone, con un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro (dati Siae 2016).
MG