Sponsorizzazioni

Adidas e il futuro team Audi F1: al via una partnership pluriennale

Il brand di vestiario fornirà al team prodotti innovativi e una collezione fanwear per gli appassionati di motorsport,  inclusi abbigliamento, calzature e accessori con l’obiettivo di ridefinire i limiti tra performance e stile in uno degli sport a più rapida crescita a livello globale. La collezione dedicata sarà lanciata a livello globale a febbraio 2026, in vista del tanto atteso debutto di Audi sulla griglia di partenza.

Adidas rafforza il proprio impegno nel motorsport con l'annuncio di una partnership pluriennale con il futuro team Audi F1. Prevista per il debutto del team nella   stagione 2026, la collezione unirà tecnologia all'avanguardia e un design di tendenza, frutto della collaborazione tra due icone della performance sportiva.

La partnership vedrà adidas e il futuro team Audi F1 lavorare fianco a fianco per  realizzare una gamma completa di prodotti per performance superiori e dal look accattivante,  pensati per piloti, meccanici e l'intero team. Realizzata con le più recenti tecnologie adidas, la collezione introdurrà una nuova prospettiva sulla cultura del motorsport, portando un approccio innovativo dentro e fuori dal paddock.

I tifosi sono l'anima di ogni squadra, e adidas, insieme al futuro team Audi F1, si impegna a celebrare la loro passione fin dal primo giorno. Da questa collaborazione nascerà una linea dedicata di abbigliamento, calzature e accessori, in arrivo prima del debutto del team, per permettere ai fan di tutto il mondo di mostrare con orgoglio e stile il loro supporto.

"Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con il futuro team Audi F1 e di supportare il loro debutto ai vertici di questo sport. – ha dichiarato  Bjoern Gulden, CEO di adidas, ha dichiarato –  L'unione dei leggendari Quattro Anelli e delle nostre Tre Strisce nel paddock 2026 segna un nuovo ed entusiasmante capitolo nel motorsport. Come parte del nostro costante impegno nella F1, questa partnership dimostra la nostra attenzione a collaborare con brand che condividono i nostri valori e prospettive innovative, sia in pista che fuori. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che abbiamo in serbo, con l'obiettivo di dare al team e ai piloti tutti gli strumenti per eccellere e per ispirare una nuova generazione di appassionati di motorsport!"

Jonathan Wheatley, Team Principal del futuro team Audi F1, ha commentato:  "Questa partnership unisce due brand iconici – i Quattro Anelli e le Tre Strisce – su un palcoscenico globale e rappresenta una tappa entusiasmante del nostro percorso come futuro team Audi F1. Insieme ad adidas, stiamo dotando il nostro team di un equipaggiamento sportivo tecnico d'élite, studiato per ogni ruolo e pensato per migliorarne l'efficienza. Oltre la gara, la nostra ambizione condivisa è accendere la passiona di una nuova ondata di fan del motorsport, attraverso innovazione, stile e un'instancabile ricerca dell'eccellenza."