Sponsorizzazioni

Al via la Samsung Super League

In occasione della 76° edizione di Piazza di Siena, l'azienda coreana sponsorizzerà i grandi dell’equitazione. Obiettivo dell'operazione: trasmettere al pubblico la filosofia e i valori dell'impresa, accrescendo la notorietà del marchio attraverso lo sport e testimoniando l'impegno dell'azienda nella costruzione di un mondo senza frontiere.

s1.JPG
Anche quest’anno Samsung Electronics Italia sarà sponsor della Super League, l’appuntamento più importante per gli appassionati di equitazione che avrà luogo a Roma dal 22 al 25 maggio nello scenario della 76° edizione di Piazza di Siena.

Il 2008 segna il ventesimo anno di collaborazione tra Samsung Electronics e la Federazione Equestre Internazionale (FEI), che dirige lo sport equestre nel mondo. Nel 1997 Samsung è divenuto sponsor della Nations Cup Series, la più antica e prestigiosa competizione equestre internazionale nella quale si sfidano le migliori squadre del mondo.

La Samsung Super League è un circuito equestre mondiale, metaforicamente inteso a saltare 'l’ostacolo' dei confini nazionali, ed è stato inaugurato nella stagione 2003. Alla competizione sono invitati gli 8 migliori team di ogni stagione agonistica che si sfidano negli 8 migliori concorsi internazionali ufficiali di salto a ostacoli, offrendo uno spettacolo di alto livello che ogni anno consacra la squadra più in forma.

In particolare, gli ospiti dell’azienda e il pubblico, avranno a disposizione un’area hospitality con tutte le ultime novità dei prodotti Samsung delle divisioni audio/video, IT e telefonia.

L’azienda considera le sponsorizzazioni sportive alla stregua di uno strumento fondamentale di comunicazione, che consente al pubblico di comprendere la filosofia d’impresa di Samsung e i suoi valori. Lo sport non solo gioca un ruolo importante nell’accrescere la notorietà del marchio sui maggiori mercati internazionali, ma è anche un veicolo per testimoniare l’impegno e la responsabilità che la compagnia ritiene di avere nel costruire un mondo senza frontiere, all’insegna dell’amicizia.

Young_Yoo_Doo.jpg“Per Samsung è una tradizione partecipare ogni anno al torneo Piazza di Siena a Roma con la tappa italiana della Samsung Super League - ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto a sinistra), presidente di Samsung Electronics Italia -. Consideriamo questo evento equestre alla stregua di tutte le nostre sponsorizzazioni sportive più importanti, tra cui in primis le Olimpiadi. Il nostro impegno nelle sponsorizzazioni sportive permette alla compagnia di costruire una relazione più vicina e più personale con i nostri clienti. Inoltre, la compagnia crede che lo sport promuova la cooperazione e la fratellanza tra la gente di diversi paesi, e che queste qualità siano valutabili allo stesso modo negli affari”.

Samsung Electronics Italia sponsorizza inoltre una serie di importanti eventi sportivi tra i quali Samsung Basket 3, il torneo di basket dedicato a tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie, e i World Cyber Games, le Olimpiadi dei videogiochi.

Inoltre, quest’anno Samsung ha inziato la sua partnership con la FIGC, la Federazione Italiana Giuco Calcio, e sarà presente presso Casa Azzurri agli Europei 2008. A livello internazionale, poi, l’azienda sponsorizza una serie di eventi sportivi di alto spicco quali gli Asian Games, il Samsung running Festivals e la sponsorizzazione della squadra di calcio inglese del Chelsea