Sponsorizzazioni

Al via lo Skipper Beach Tour 2007

Partirà il prossimo 29 giugno a Rimini lo Skipper Beach Tour 2007 targato RCS Sport e La Gazzetta dello Sport. Molti gli sponsor: Skipper, Gioco del Lotto, Mini, Hot Buttered e Vagary. I partner: Banca Monte dei Paschi di Siena, Lottomatica Italia Servizi, Sloggi, Herbalife, Polaramin, Jetix, Gxt e pasta Del Verde.

Presentato oggi, mercoledi 20 giugno, a Milano lo Skipper Beach Tour 2007, l'evento in otto tappe targato RCS Sport e La Gazzetta dello Sport che partirà il prossimo 29 giugno da Rimini per concludersi il 2 settembre a Milano. Ha condotto l'incontro Daniele Bossari di RMC che a fine conferenza si è vivacemente intrattenuto con Neffa e Diletta Lunardi, campionessa italiana 2005 di beach volley, protagonisti dello Skipper Beach Tour 2007.
s.jpg
(credit: Foto Galbiati)

“Per noi è importante non solo parlare di sport ma anche organizzarlo – afferma Carlo Verdelli, direttore della Gazzetta dello Sport - e portarlo in mezzo alla gente. Il beach volley è uno sport molto interessante che vogliamo unire a tanto divertimento e musica”.
Tre i concetti chiave del tour: sport, con il campionato italiano sotto l'egida della Fipav e il challenger FIVB di beach volley; musica, con un palinsesto di grandi concerti gratuiti in ogni tappa e divertimento con tante occasioni di svago e numerose attività.
Lo Skipper Beach Tour 2007 partirà da Rimini il 29 giugno-1 luglio, poi San Benedetto del Tronto (6-8 luglio), Cagliari (20-22 luglio), Cattolica (27-29 luglio), Vasto (3-5 agosto),  Ostia (10-12 agosto), Jesolo (17-19 agosto) e infine Milano (31 agosto - 2 settembre) che metterà in scena il Challenger maschile FIVB. Una chiusura di stagione ad effetto come le schiacciate e la sabbia che verrà portata all’ombra della Madonnina.
s.JPG
“Questo evento è molto importante per Rcs Sport, la società che organizza eventi per Rcs – racconta Giacomo Catano AD di RCS Sport - perchè già l'anno scorso ha riscosso molto successo. È il secondo anno di Skipper Beach Tour e stiamo investendo molto per la sua realizzazione.”
24 giornate, 8 weekend, 7 regioni. Sono questi i numeri dello Skipper Beach Tour. Tanto sport e divertimento tutto gratuito. “Dopo il successo dell'anno scorso con ben 25.000 presenze alla prima tappa - afferma Matteo Pastore, direttore Skipper Beach Tour - abbiamo deciso di riproporre l'evento con sempre più musica e divertimento. Ci saranno 8 concerti nelle piazze toccate dal tour con artisti come Neffa, Raf , Irene Grandi e i Velvet”.

s.jpgSabato 30 giugno a Rimini il concerto di Raf segnerà il debutto del tour che toccherà le principali piazze italiane: la serata e l’intero week-end coincidono, non a caso, con la notte rosa della riviera romagnola. Dopo Raf animeranno le varie tappe del tour: Irene Grandi (il 6 luglio a San Benedetto del Tronto), Neffa (protagonista di quattro concerti: a Cagliari il 20 luglio, a Ostia il 4 agosto, a Jesolo il 18 agosto e a Milano l'1 settembre) e i Velvet (a Cattolica il 28 luglio e a Vasto il 4 agosto).
Friends&Partners sarà al fianco di Rcs Sport per il secondo anno consecutivo curando la parte artistica.

Inoltre in spiaggia tutti i week end tanto sport al Beach Village, dove veri professionisti dell’animazione proporranno diverse attività e saranno cadenzate da esibizioni di frisbee freestyle e di calcio volley acrobatico che coinvolgeranno attivamente il pubblico oltre ai giochi sempre diversi, sempre più coinvolgenti e sempre a ritmo di musica.

La comunicazione dell'evento è affidata a livello nazionale a: La Gazzetta dello Sport che dedicherà al tour pagine speciali ogni lunedì dopo la tappa; Sport Week; Rai Sport che seguirà il tour con una diretta di 40 minuti a tappa e numerose repliche sul satellite; il sito internet dell’evento www.gazzetta.it/beachtour; tutti i giornali del gruppo Rcs; RMC e 105. A livello locale si avranno affissioni e uscite sui giornali locali.

La riuscita dell'iniziativa passa dai numerosi sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa e permettono di proporre tanti eventi tutti gratuiti, in particolare: Skipper (gruppo Zuegg) è Title Sponsor e Drink Ufficiale del Beach Tour 2007; Gioco del Lotto è Gold Sponsor, Mini è Auto Ufficiale, l’abbigliamento Ufficiale è Hot Buttered, Vagary (gruppo Citizen) è il Timing Ufficiale.
Partner Ufficiali dello Skipper Beach Tour sono: Banca Monte dei Paschi di Siena, Lottomatica Italia Servizi, Sloggi, Herbalife, Polaramin, i canali tematici Jetix e Gxt e pasta Del Verde che si occuperà del catering.
Radio Ufficiale: Radio Monte Carlo e Media Partner: Rai Sport, Sport Week, City, Corriere della Sera (edizioni locali).

Elena Gatti