Sponsorizzazioni

Alfa Romeo rinnova la main sponsorship della Barcolana

Il marchio automobilistico rinnova il sodalizio con la storica regata europea, eleggendo quello della vela come territorio privilegiato per trasmettere i valori challenge del brand.

Alfa Romeo Automobiles continua a rafforzare la propria presenza nel mondo della vela e conferma la scelta dei campi di regata come territorio privilegiato per trasmettere i valori challenge del proprio brand. In linea con queste scelte di marketing, Alfa Romeo ritorna all’appuntamento della 39° edizione della Barcolana nella duplice veste di Main Sponsor e di super maxi yacht, con “Alfa Romeo” del neozelandese Neville Crichton, “defender” della Barcolana e reduce dalla vittoria in tempo reale della Giraglia Rolex Cup di giugno e della Millennium Cup di Palma de Maiorca.

Grande attesa per il ritorno nelle acque triestine del maxi yacht “Alfa Romeo”, vincitore delle edizioni 2003, 2004 e 2006 della Barcolana e pronto a conquistarla per la quarta volta.
Il mondo di Alfa Romeo, fatto di competenza, alta tecnologia, performances, stile, design e sportività, firmerà ancora una volta una delle manifestazioni veliche fra le più suggestive in Europa, grande tributo alla passione per il mare.
Il supporto di Alfa Romeo alla promozione della Barcolana e la valorizzazione del brand prevede numerose iniziative: a disposizione del numeroso pubblico di appassionati che affollerà la città di Trieste ci sarà un’area Alfa Romeo dedicata all’Alfa 147 Murphy&Nye, con un placement dell’auto e un info point per avere tutte le informazioni sulla nuova versione della 147 nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e l’azienda che produce e realizza abbigliamento per la nautica e lo sportswear, ideato per il mondo della competizione.
Alfa Romeo sarà l’auto ufficiale della Barcolana con un servizio di courtesy car durante tutta la settimana della manifestazione, mentre un’auto Alfa Romeo campeggerà accanto al palco che animerà Piazza dell’Unità per le tre serate di musica dal vivo del Barcolana Festival.

Alla Barcolana Alfa Romeo sarà infine presente con tre barche di Cino Ricci, a bordo delle quali i vincitori del concorso 147 Murphy Nye potranno regatare con skipper professionisti nella regata più partecipata al mondo. Un'iniziativa di Alfa Romeo per avvicinare alla vela le migliaia di appassionati che sono entrati nei punti vendita per avere informazioni sull’Alfa 147 Murphy&Nye.

La main sponsorship della Barcolana si unisce e rafforza le altre iniziative che Alfa Romeo ha avviato nel 2006-2007 nel mondo della vela: dopo il supporto, come Fornitore Ufficiale, al team di Luna Rossa nella prestigiosa America's Cup e l’impegno nelle regate Europee con il super maxi, il brand Alfa Romeo firma la vela anche con altre importanti attività quali la sponsorizzazione del Melges 24 “Alfa Spider” e del Laser Sb3 “Alfa 147”, agili imbarcazioni che hanno già conseguito  importanti vittorie nelle regate disputate nel corso della stagione; la sfida Atlantica di “One Shot Alfa Spider”, un catamarano iper tecnologico di 6 metri che punterà al record di velocità nella traversata in solitaria Dakar-Guadalupe, oltre a nuove importanti iniziative in fase di sviluppo.

cre.jpgSergio Cravero, Worldwide Marketing Manager Alfa Romeo ha commentato: “Il sodalizio che abbiamo avviato ormai da 4 anni con la vela si rivela sempre più strategico e premiante. I risultati in termini di visibilità, di contatti e di brand awareness sono estremamente soddisfacenti e ci stanno guidando verso un presidio sempre più forte di un universo valoriale, quale è quello della vela, che si sposa perfettamente con i valori che da sempre il nostro brand vuole trasmettere: passione, competizione, performance, sport. La Barcolana è in Europa sicuramente una delle celebrazioni più emozionanti della passione per il mare. Non potevamo non esserci e volevamo esserci in modo forte.”