UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Alpine sponsor ufficiale della partenza della 22esima edizione del Rallye di Montecarlo Historique

La manifestazione è riservata alle vetture che hanno preso parte al Rallye Automobile Monte Carlo tra il 1955 ed il 1980 e che si sfideranno in una corsa selettiva. Groupe Renault annuncia che il brand sarà presente alla kermesse anche come sponsor principale dell’intero evento.

Il Rallye di Monte Carlo Historique, diversamente dal più noto Rallye di Monte Carlo, è riservato alle vetture che hanno preso parte al Rallye Automobile Monte Carlo tra il 1955 ed il 1980 e che si sfideranno in una corsa selettiva. Alpine ha segnato la sua storia nel mondo delle competizioni sportive partendo proprio dalla vittoria al Rally di Montecarlo del 1971, arrivando alla vittoria nel Campionato del Mondo Rally nel 1973.

L’inizio di questa 22esima edizione è fissata per oggi, mercoledì 30 gennaio, per le auto provenienti da Atene e Glasgow, mentre venerdì 1 febbraio partiranno le auto provenienti da Bad Homburg, Milano, Barcellona, Reims e Monte Carlo. 

Il programma del Rallye, per quanto riguarda la tappa milanese, prevede l’arrivo e l’esposizione delle vetture a partire da giovedì 31 gennaio all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato, che saranno poi aperti al pubblico a partire dalle 15,30 di venerdì 1° febbraio. In questo modo, tutti gli appassionati potranno ammirare le 90 vetture: 65 che partiranno da Milano e 25 provenienti da Atene.

La Partenza Ufficiale è prevista da Corso Venezia alle 17,15 di venerdì 1° febbraio: si assisterà al via della prima auto seguita, successivamente, dalle altre per sfilare nel centro città con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico in Piazza del Duomo. Il Gruppo Renault Italia sarà presente con una Nuova Alpine A110 “Pure” con livrea specifica che guiderà i 90 equipaggi attraverso il centro di Milano, alle 18:00, fino ad arrivare all’Alpine Centre di viale Certosa 144.

In occasione del Rally, inoltre, per chiudere le celebrazioni del 115° anniversario dell’Automobile Club di Milano (uno dei più antichi al mondo), l’organizzazione ha creato un apposito raduno riservato alle auto che hanno fatto la storia del Rallye di Monte Carlo. I partecipanti al Tribute per il 115° dell’A.C. Milano precederanno le vetture del rally, con partenza da Corso Venezia alle 17, per terminare con una parata in pista e la cena presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Anche le auto del Tributo avranno l’onore di sfilare in Piazza del Duomo.

MG