
Sponsorizzazioni
In qualità di Official Payments Partner, American Express arricchisce l’esperienza dei fan al Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2025
American Express è pronta ad accogliere i Titolari di Carta e gli appassionati di motorsport al FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2025, in programma dal 5 al 7 settembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza, costruito nel 1922 e noto anche come “Tempio della Velocità” per i suoi lunghi rettilinei e le celebri chicane.
In qualità di Official Payments Partner di Formula 1®, American Express arricchisce l’esperienza dell’evento offrendo ai Titolari di Carta una serie di vantaggi e attività dedicate per vivere da protagonisti tutto il weekend di gara. Tra questi, l’accesso prioritario al circuito, che consente di saltare le code e immergersi subito nell’atmosfera vibrante dell’evento, e la possibilità di ricevere le Amex Race Radio, che trasmettono la telecronaca in diretta dalla F1® TV, per seguire in tempo reale tutti gli sviluppi del weekend di gara.
"Non c’è nulla che ci piaccia di più che offrire ai nostri Titolari di Carta l’accesso a eventi speciali e creare momenti indimenticabili", ha dichiarato Tabitha Lens, VP Product and Marketing, American Express Italia. "Il FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2025 è uno dei più grandi eventi sportivi del Paese e siamo entusiasti di dare ai nostri Titolari di Carta l’opportunità di vivere da vicino l’azione e rendere unica la loro esperienza in pista."
Il cuore dell’attivazione a Monza sarà l’Amex Fan Experience, un’area dedicata situata tra la Variante Ascari e la Parabolica, accessibile a tutti i fan e pensato per farli immergere nel mondo della Formula 1. Gli appassionati di motorsport potranno progettare e personalizzare digitalmente la propria monoposto, registrare un video simulando una presentazione ufficiale da pilota, e mettere alla prova le proprie abilità di Formula 1 per vincere un premio speciale.
Inoltre, i Titolari di Carta riceveranno gadget speciali effettuando acquisti con la propria Carta Amex presso i negozi ufficiali di merchandising Formula 1® all’interno del circuito e accedendo alla Amex Fan Experience, dove potranno ritirare omaggi provenienti da piccole attività locali nell’ambito della campagna Shop Small di American Express, che incoraggia a scoprire e sostenere le piccole imprese locali attraverso offerte e iniziative di sensibilizzazione.
L’iniziativa di sponsorizzazione della Formula 1 si inserisce in un contesto di grande passione per gli eventi dal vivo in Italia. Una recente ricerca commissionata da American Express rivela infatti che oltre la metà degli italiani (56%) partecipa ad almeno un evento sportivo dal vivo ogni anno, con il 41% di questi che ha partecipato a due o più eventi negli ultimi dodici mesi. La ricerca evidenzia inoltre che, nella scelta di partecipare a questi eventi, per il 37% degli intervistati l’atmosfera generale è l’elemento più importante, seguita da una buona visuale (13%) e dall’accesso a esperienze esclusive (11%), che ne aumentano l’attrattiva.