
Sponsorizzazioni
Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP
Aon plc (NYSE: AON), azienda impegnata a livello globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi e del capitale umano, ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale per diventare Official Partner di Scuderia Ferrari HP, il team più vincente, da sempre presente in Formula 1.
La partnership inizierà in occasione del Gran Premio d’Italia di quest’anno a Monza, una delle gare più storiche e rappresentative della Formula 1. Il circuito di Monza, noto come il “Tempio della Velocità”, è una pista di casa per la Ferrari.
“Questa collaborazione riflette un impegno condiviso verso l’eccellenza e la performance” ha dichiarato Carlo Clavarino (in foto), Executive Chairman International Business di Aon, “Vediamo in questa partnership un allineamento strategico di valori, in cui velocità, dati e lavoro di squadra possono determinare risultati migliori – in pista per Scuderia Ferrari HP e nel business per i nostri Clienti”.
Questa nuova partnership sportiva si aggiunge a quelle già esistenti a livello internazionale di Aon, che includono la Ryder Cup, i PGA e LPGA Tour nel golf, e la squadra femminile irlandese di rugby.
Andrea Parisi, CEO Italy and Eastern Mediterranean di Aon ha affermato: “La partnership con Scuderia Ferrari HP rappresenta un’evoluzione nel nostro programma globale di sponsorizzazioni sportive, integrando le iniziative già esistenti ed estendendo la presenza del nostro brand in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso che Aon sia al fianco di un brand tanto prestigioso. Con Ferrari condividiamo il medesimo spirito di squadra, l’impegno costante, la continua preparazione, la ricerca del miglior risultato e il colore rosso della passione per quello che facciamo tutti i giorni.”
Emanuela Cristiano, Chief Marketing Officer Italy and Eastern Mediterranean di Aon, ha aggiunto: “Il forte engagement della fanbase Ferrari e l'incredibile atmosfera che si crea in ogni gara di Formula 1 offrono un'occasione unica per entrare in contatto con i nostri Clienti, ampliando ancor più la nostra riconoscibilità sul territorio nazionale. Questa partnership consente ad Aon di coinvolgere un pubblico ispirato da valori come passione, performance e orientamento all’obiettivo, principi che riflettono il nostro impegno nell’aiutare i clienti a prendere decisioni migliori in momenti significativi.”