
Sponsorizzazioni
Armani Beauty conferma la collaborazione con la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Armani beauty annuncia il rinnovo della collaborazione come Official Beauty Sponsor dell’82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2025.
Per l’ottavo anno consecutivo, Armani beauty sarà il creatore ufficiale dei look make-up degli ospiti del festival, tra cui le celebrity che sfileranno sul red carpet.
Quest’anno, i prodotti protagonisti, sia sul red carpet che fuori, saranno LUMINOUS SILK FOUNDATION, SKIN TINT, CHEEK TINT SHINE, EYE TINT, VERTIGO LIFT e PRISMA GLASS. LUMINOUS SILK FOUNDATION è stato la prima espressione della filosofia del make-up Armani, che si è affermato nel tempo come brand esperto nel perfezionamento della pelle.
In parallelo al ruolo di Official Beauty Sponsor, Armani beauty presenterà il Premio degli Spettatori - Armani beauty, Venezia Spotlight. Venezia Spotlight è la sezione competitiva del festival dedicata alle nuove tendenze del cinema mondiale e presenta una selezione di opere il cui obiettivo è dimostrare innovazione e originalità creativa. Per il quarto anno consecutivo, questo premio, giudicato da una giuria di spettatori, celebrerà il miglior film proprio della sezione Venezia Spotlight.
La collaborazione di Armani beauty con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia rappresenta un’ulteriore espressione del legame del brand con il mondo del cinema. Nel corso degli anni, Giorgio Armani ha creato i costumi per una vasta gamma di film; il più celebre è certamente American Gigolo, in cui creò il guardaroba per Richard Gere, ma ce ne sono anche molti altri, come The Untouchables, Gattaca, Stealing Beauty, Shaft, The Batman Series, The Tuxedo, De-Lovely, Fair Game, The Social Network, Mission Impossible: Ghost Protocol, Hanna, A Most Violent Year, The Wolf of Wall Street, Ticket to Paradise e Don’t Look Up, solo per citarne alcuni.