Sponsorizzazioni

Banca Tercas è il nuovo main sponsor del Teramo Basket

È stato presentato ieri, 12 maggio 2008, l’accordo di sponsorizzazione tra la Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e la squadra di pallacanestro. L'accordo durerà per le prossime tre stagioni, con l'obiettivo di ottenere visibilità mediatica e supportare il progetto d'espasione che la banca ha intrapreso verso nuovi mercati.
bask1.JPG
Il nuovo main sponsor del Teramo Basket sarà la Banca Tercas. Il marchio della Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo campeggerà sulle maglie della squadra di basket abruzzese per i prossimi 3 anni.

È stato presentato ieri, lunedì 12 maggio, con massima soddisfazione delle parti, l’accordo di sponsorizzazione tra Banca Tercas e il Teramo Basket che, nella prossima stagione, per il sesto anno consecutivo, affronterà la massima serie cestistica italiana.

"Un’operazione di marketing, frutto di una scelta ragionata - ha affermato il presidente di Banca Tercas, l'avv. Lino Nisii -, che è riuscita a unire le ragioni di politica aziendale con quelle del cuore. Teramo basket è una realtà che è cresciuta negli anni con grande equilibrio, come è successo anche alla banca. La serie A non è stato un passaggio effimero, grazie anche a un pubblico passionale che ha seguito la crescita con entusiasmo. Banca Tercas è una spa che deve obbedire a una logica d’impresa senza perdere di vista traguardi e obiettivi. In quest'ottica Teramo Basket è un veicolo importante, data la grande visibilità mediatica che il basket riscuote. L’accordo, inoltre, è un supporto alla significativa espansione che Banca Tercas ha intrapreso fuori dal proprio territorio storico (Abruzzo, Molise e basse Marche) verso nuovi mercati sulla direttrice adriatica fino al Bologna e nella Capitale".

A precedere Banca Tercas, in qualità di main sponsor del Teramo Basket, si sono avvicendate nel corso degli anni aziende di primaria importanza. Dopo aver ricordato il prezioso sostegno ricevuto da Siviglia Wear nelle ultime stagioni, il presidente di Teramo Basket Antonetti ha focalizzato l’attenzione sulla nuova sponsoship: “Si tratta di un accordo commerciale tra due eccellenze dello stessa regione che uniscono i rispettivi brand per promuovere non soltanto il proprio nome, ma anche il territorio. Perché l’accordo ha un secondo aspetto da non sottovalutare: da un lato due aziende che si alleano attraverso un’intesa commerciale, dall’altro due aziende che sconfinano dal proprio territorio d’origine promovendolo attraverso risultai importanti raggiunti insieme”.