UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Biomedia e ‘Family Health’ sponsor di ‘Indagine Famiglie 2.0’, convegno organizzato da Sfera

L’appuntamento, che si è svolto la mattina di mercoledì 21 novembre a Roma presso l’Istituto Patristico Augustinianum, è stato occasione di indagine e riflessione sul tema del calo della natalità in Italia.

Biomedia con il progetto digitale “Family Health” è tra gli sponsor dell’evento “Indagine Famiglie 2.0 - L’Italia non è un paese per figli. Cosa serve alle famiglie e alla società italiana?”, il convegno organizzato da Sfera, il sistema editoriale di RCS MediaGroup dedicato all’infanzia tenutosi la mattina del 21 novembre a Roma presso l’Istituto Patristico Augustinianum, che è stato occasione di indagine e riflessione sul tema del calo della natalità in Italia.

In Italia, come riportano i dati Istat, nel 2017 ci sono stati 15.000 nati in meno rispetto all’anno precedente. Dati che mostrano come sia ormai a rischio la fatidica “soglia di sostituzione” – un nuovo nato per ogni persona che muore – che consente alla popolazione di uno Stato di “rinnovarsi”. Alla base di questo trend negativo, un disagio provocato dalla mancanza di risorse economiche, da precarietà e incertezza, che rendono la scelta di mettere al mondo un bambino un atto di coraggio.

Per questo motivo, i periodici “Io e il mio bambino”, “Insieme” e “Quimamme.it” hanno deciso di dare un’importante contributo a sostegno della natalità in Italia, partendo dalle persone e invitando nei mesi scorsi i propri lettori a raccontare storie, bisogni e ostacoli alla genitorialità, tramite il sito www.indaginefamiglie.it.

Un progetto dedicato alla famiglia come “Family Health”, un Fascicolo Sanitario Digitale Personale (FSDp) e un magazine pensati e promossi da Biomedia Editore a partire dal 2017. Disponibile gratuitamente al sito familyhealth.it, il FSDp è un archivio digitale protetto che permette di archiviare i referti e i dati clinici della persona e della famiglia. Permette di ordinare i documenti per specialità, sempre a disposizione e a portata di paziente, medico e familiari. Inoltre, consente di condividere e tramandare la storia clinica per registrare possibili familiarità che aumentano il rischio di sviluppare determinate malattie. Il magazine, è uno strumento di approfondimento, scritto da un parterre di medici-specialisti di fama nazionale, che tocca i principali temi legati alla salute in età pediatrica e alla prevenzione delle maggiori patologie di tutte le età.

«È un onore per Biomedia e per il suo progetto digitale “Family Health” essere qui oggi in una giornata fondamentale che cerca di dare un contributo e delle risposte chiare ai tanti potenziali genitori, spaventati all’idea di fare dei figli - dichiara Giuseppe Agosta, Presidente di Biomedia e ideatore del progetto “Family Health” -. Noi, tramite “Family Health”, cerchiamo quotidianamente di offrire un supporto efficace a mamme e papà nel difficile compito di crescita di un neonato, soprattutto quando si parla di esigenze di salute. Per questo, offriamo contenuti dedicati per rispondere a dubbi e placare eventuali ansie, ma anche un contatto diretto con il pediatra, tramite un semplice click, che possa evitare continui spostamenti e visite, spesso alla base di costi aggiuntivi per la famiglia. La storia clinica di ognuno si delinea già nelle prime ore di vita. Perciò, è importante archiviare e avere sempre a portata di mano tutta la propria storia di salute, da consultare in caso di bisogno».

MG