Sponsorizzazioni

Boero sponsor tecnico della campagna ‘Una Liguria sopra le righe’ per la valorizzazione dei tanti luoghi da scoprire nella Regione

Dal 16 luglio e per tutto settembre i 78 Comuni partecipanti all’iniziativa saranno attraversati da tre percorsi colorati differenti a rappresentazione dei tre modi di vivere la Liguria: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), per un totale di 3.019 tappe colorate realizzate grazie alle pitture dalle elevate performance del marchio genovese. Boero fornirà lo speciale rivestimento ai comuni aderenti all’iniziativa, donando globalmente colore per coprire 485 chilometri di percorsi.

Boero affianca la Regione Liguria: il marchio specializzato nel settore dei prodotti vernicianti e punto di riferimento per il mondo dell’edilizia e dell’architettura mette al servizio della sua regione la sua lunga esperienza professionale nel colore e in tutte le sue applicazioni all’interno e all’esterno.

Dal 16 luglio e per tutto settembre Boero sponsorizza la campagna ‘Una Liguria sopra le righe’: 78 Comuni partecipanti saranno attraversati da tre percorsi colorati differenti a rappresentazione dei tre modi di vivere la Liguria: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), per un totale di 3019 tappe colorate realizzate grazie alle pitture dalle elevate performance del marchio genovese. Boero fornirà lo speciale rivestimento ai comuni aderenti all’iniziativa, donando globalmente colore per coprire 485 chilometri di percorsi.

Righe di colore dipinte sulla strada, o bolli adesivi in caso di comuni dove non sia possibile l’applicazione delle strisce verniciate, aiuteranno i visitatori a scegliere uno o più percorsi, andando così alla scoperta delle oltre tremila tappe che li punteggiano: gli “orgogli”, quei luoghi di cui gli abitanti vanno fieri. Accompagnati dalle righe colorate si potrà davvero scoprire una Liguria nascosta, spesso segreta, con tanto da raccontare. Non si tratta dei “soliti” itinerari da guida turistica: la definizione dei 228 percorsi totali è stata affidata ai singoli Comuni, che a loro volta l’hanno demandata ai propri cittadini - associazioni, pro loco, parrocchie, il tutto nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale del territorio.

L’utilizzo della doppia tecnica, dipinta e adesiva, garantisce, infatti, la tutela delle pavimentazioni storiche alle medesime condizioni di visibilità.

Ma non solo, Boero mettendo in campo la sua costante ricerca e innovazione si occuperà di posare un prodotto verniciante ad elevate prestazioni, ma soprattutto smacchiabile e antipolvere, con straordinaria copertura ed adesione anche su supporti difficili.

Versatile e facile da applicare, è idoneo per tutte le superfici ed è di facile manutenzione grazie alla bassissima presa di sporco e all’alta resistenza al lavaggio. Più ecologico di una normale pittura spartitraffico, in caso di necessità di rimozione si svernicia con facilità e dotato dello speciale additivo per conferire maggiore potere antiscivolo in caso di pioggia, garantisce la totale sicurezza dei tanti fruitori dell’iniziativa e del paesaggio artistico culturale.

Fin dall’inizio della progettazione è, infatti, stata coinvolta la Soprintendenza per l’Archeologia, le belle arti e il paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, per le corrette valutazioni sull’impatto della campagna nei luoghi sottoposti a vincolo e per il coinvolgimento del partner corretto che garantisse gli elevati standard richiesti e a cui Boero poteva ampiamente rispondere.

Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag che accompagnerà l’estate ligure: #orgoglioliguria, a cui faranno il paio via via i tanti hashtag dedicati ai singoli comuni (da #orgogliotaggia a #orgoglioarcola, eccetera).

Ancora un esempio virtuoso per Boero di collaborazione tra Pubblico e Privato per la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio e nel rispetto dell’ambiente.

MG