Sponsorizzazioni
Bombardier Italia sponsorizza Exempla
Bombardier Italia, colosso mondiale dell’industria ferroviaria, sponsorizza la mostra ufficiale del Meeting di Rimini.
Il gruppo franco-canadese, presente in Italia a Vado Ligure e Roma, ha deciso, infatti, di sponsorizzare Exempla, La rinascita dell’antico nell’arte italiana, da Federico II ad Andrea Pisano, la mostra del Meeting di Rimini che si terrà presso Castel Sismondo di Rimini (nella foto sopra) dal 20 aprile al 7 settembre 2008.
La mostra esamina alcuni aspetti del fenomeno della ripresa dei modelli classici nell’arte italiana medievale, partendo dall’epicentro della cultura federiciana di Castel del Monte. La mostra è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana ed è realizzata in collaborazione con i Musei Vaticani. La mostra sarà dedicata a Federico Zeri nel decimo anniversario della morte.
“Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, che contribuisce alla tutela e allo sviluppo dell’eredità culturale del nostro Paese - ha dichiarato Roberto Tazzioli, amministratore delegato di Bombardier Transportation Italia -. Dopo la partecipazione a due mostre in territorio ligure, volevamo fare ora qualcosa di significativo anche a livello nazionale. La sponsorizzazione di Exempla - ha concluso Tazzioli - conferma una volta di più il radicamento e l’attenzione con la quale Bombardier guarda all’Italia”.