Sponsorizzazioni
Canon protagonista della mostra dedicata a Gianni Agnelli
Canon Italia è sponsor della mostra allestita dal 23 aprile al 2 giugno proprio presso il Palazzo della Ragione di Milano che ripercorre, tra immagini, fotografie e filmati, la vita di Gianni Agnelli sullo sfondo del Novecento.
La rassegna, allestita a cinque anni dalla scomparsa del grande industriale, è prodotta e organizzata da Aleart, Progetti d’Immagine, è stata realizzata con la sponsorizzazione di Fiat Group, e sostenuta da Canon e da Omega Fotocronache, con la partecipazione di Rai, Rai Teche e di Radio Montecarlo.
La mostra racconta la storia di vita straordinaria dell’Avvocato, ricostruita in oltre 250 foto dei maggiori fotografi italiani e di alcuni dei più famosi al mondo, tra cui Newton, Krieger, Harari, Lessing, oltre che degli Archivi Storici di Fiat e Stampa e da quello di Vito Liverani fotografo milanese, che per primo ha avuto l’idea della mostra. La presentazione e il disegno grafico-organizzativo delle immagini sono a cura di Cinthya Sgarallino.
Le fotografie e le immagini esposte sono state stampante avvalendosi della tecnologia all’avanguardia della gamma Canon imagePROGRAF e in particolare del modello imagePROGRAF8100. Questo evento è la testimonianza tangibile del costante impegno di Canon nel soddisfare tutte le esigenze del mercato fotografico, dall’acquisizione all’output, integrando così perfettamente entrambe le tecnologie al servizio della creatività e dell’arte.
“Canon conferma ancora una volta la propria vocazione a sostenere eventi artistici d’alta qualità - spiega Luca Miraglia, direttore marketing della divisione Canon Business Solutions di Canon Italia -. L’avvocato Agnelli è stato modello di stile e illustre testimone del secolo scorso. Grandi fotografi hanno tratto ispirazione dalla sua figura offrendoci scatti indimenticabili. Siamo dunque orgogliosi di partecipare ad un evento così prestigioso e ricco di fascino”.
“Il modello imagePROGRAF iPF8100 è dotato dell’innovativo sistema di inchiostro a pigmento LUCIA a 12 colori che garantisce un ulteriore miglioramento della qualità di stampa offrendo una straordinaria brillantezza e conservazione dell’immagine - spiega Marco Dusi, professional solution marketing manager di Canon -. Inoltre, i modelli imagePROGRAF supportano 'Kyuanos' la tecnologia per la gestione del colore per Windows che consente di ottenere colori idonei a qualunque condizione di osservazione; luce al neon, luce naturale e illuminazione a incandescenza. Queste caratteristiche rendono i modelli Canon imagePROGRAF la risposta ideale alle esigenze di stampa grande formato di alta qualità, tipica delle produzioni artistiche come quelle di questa mostra dedicata all’Avvocato Agnelli”.