UPDATE:
Sir Winston Tea presenta con una campagna integrata, curata da HMC e UEBE, la collezione ispirata alla serie di Shondaland e Netflix BridgertonIllva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e Vietnam
Sponsorizzazioni

Cantine Pellegrino a Eurochocolate Modica 2008

Alla quata edizione di 'Modicamente' sarà presente la storica azienda prodouttrice di Marsala e Passito, che offrirà i suoi prodotti, abbiandone il gusto rotondo e fruttato all'essenza ruvida e grezza del cioccolato.

Modica1.JPGLe Cantine Pellegrino, storica azienda siciliana produttrice di Marsala e Passito, saranno lo sponsor esclusivo, per la sezione vini, della quarta edizione dell’Eurochocolate che si svolgerà dal 23 al 27 aprile 2008 a Modica.

L’azienda sarà protagonista di sessioni quotidiane di degustazioni all’interno del Salotto di Cantine Pellegrino (dalle 19 alle 20 andrà in scena il Marsala, mentre dalle 20 alle 21 sarà la volta dei pregiati Passiti di Pantelleria) nelle quali sarà possibile valorizzare tutte le caratteristiche organolettiche del cioccolato modicano dell’Antica Dolceria Bonajuto attraverso il connubio con le perle della produzione Pellegrino.

In occasione di Modicamente, e fino al 15 maggio, Cantine Pellegrino ha voluto vivere tutto il mood della manifestazione creando il Cioccolato di Modica al Marsala Fine Rubino DOC Pellegrino che sarà abbinato all’acquisto del Marsala Rubino.

Il cioccolato, oggetto della promozione Pellegrino è prodotto con materie prime provenienti dalla Repubblica Dominicana e acquistate attraverso Ctm Altromercato in Italia per poi essere lavorate in Sicilia da Cooperativa Quetzal - La bottega Solidale, una cooperativa formata da sole donne, assunte a termini di legge con contratto part-time.

“Abbiamo realizzato un progetto del recente passato, ovvero un prodotto particolare a cui legare il nostri vini di punta - commenta il direttore marketing dell’azienda, Emilio Ridolfi - e il cioccolato di Modica è il prodotto che sembra nato per accompagnare i nostri vini. L’accostamento è indiscutibile, due prodotti della stessa terra che riescono a sposarsi e a creare un legame indissolubile, il gusto grezzo del cioccolato di Modica smussa le sue asprezze nell’incontro con il sapore rotondo e fruttato del marsala e del passito”.

La città di Modica non è nota solo per essere la perla del Barocco siciliano dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ma anche perché è la capitale del cosiddetto Polo Sud del Cioccolato. Qui, infatti, il cibo degli Dei ha una tradizione antica, caratteristiche peculiari che lo rendono unico e lo fanno riconoscere in tutto il mondo. Assaporando il cioccolato modicano è possibile riconoscere gli ingredienti principali che compongono il prodotto, il cacao e lo zucchero e i vini dolci delle cantine Pellegrino completano la gamma di sapori riuscendo a fondersi con i granelli di zucchero percepiti nettamente dal palato durante la degustazione del cioccolato.

Per maggiori informazioni: Eurochocolate Modica e Cantine Pellegrino.