Sponsorizzazioni

ChainChange main sponsor del Festival dei Blog

Dal 10 al 12 ottobre, a Urbino, si tiene la seconda edizione della kermesse, organizzata da LaRiCa, dedicata alla riflessione e gioco sui social media.

blog1.JPG
ChainChange
, il blog di YOC- Year of Creativity 2008, progetto realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata AdmCom, è il main sponsor del Festival dei Blog.

Urbino, culla del Rinascimento 2.0, ospita la seconda edizione della kermesse nata dall’evoluzione del workshop 'Conversazioni dal Basso': una serie di eventi dedicati a riflettere e giocare con i social media, organizzati da LaRiCA (Laboratorio di Ricerca Avanzata) e dai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'. L’agenzia AdmCom ha deciso di sostenere concretamente l’iniziativa.

Dal 10 al 12 ottobre, è previsto un ricco calendario di incontri e attività, compresi il primo Girl Geek Dinner per donne appassionate di tecnologia, AcaBarCamp, tavola rotonda internazionale per approfondire l’impatto sociale di Internet, le Olimpiadi dei blogger suddivisi in sei specialità agonistiche e il concorso fotografico Living in a Wireless Campus che premierà il miglior scatto su una scena di uso dei computer portatili a Urbino.

La catena di stimoli creativi innescata da AdmCom continua a inanellare progetti e l’agenzia coglie un’opportunità in più per ribadire il suo interesse per l’innovazione e il suo impegno nella formazione di giovani talenti. E lo Yoc-blog ChainChange, ovvero la più recente delle operazioni sfornate dalla YOC_BOX, diventa a sua volta mecenate e promotore.

ChainChange, nato nel giugno 2008, ha già totalizzato 31.000 visite totali e, più recentemente, 5.000 in un solo giorno. Lo Yoc-blog è una delle articolazioni del grande progetto YOC- Year of Creativity 2008, inaugurato nel gennaio 2008 dalla YOC_BOX. Allo scopo di favorire un uso migliore di qualcosa che tutti abbiamo in comune, la creatività, è stata creata una scatola che si propone come un gioco, ma è soprattutto un invito a reinventarsi ogni giorno. La scatola contiene 366 biglietti da visita diversi e personalizzati, uno per ogni giorno dell’anno, sui quali sono indicate e illustrate altrettante professioni alternative, surreali, divertenti, talvolta provocatorie.

Be the change you want to see in the world è il pensiero e al tempo stesso il pay-off che contraddistingue il progetto dedicato all’esplorazione delle infinite potenzialità dell’energia creativa, già premiato in tutto il mondo. Il sito web che trasforma la YOC_BOX in un gioco-generatore di identità fantastiche, è ispirato alla stessa idea e ne mantiene la dinamica. Ogni biglietto può essere personalizzato e scaricato gratuitamente, o spedito a un amico. Anche Yoc2008.com si è già distinto: ha registrato oltre 30.000 visite nei primi tre mesi ed è stato anche selezionato da Adobe come 'site of the day'.