Sponsorizzazioni

Doppia sponsorizzazione per Asahi su Mtv

Asahi Super Dry, la birra del Sol Levante lanciata sul mercato italiano dal gruppo Biscaldi, torna su Mtv Italia con due sponsorizzazioni: 'Stasera niente Mtv', il nuovo show di Ambra Angiolini, e 'Anime Night', l'appuntamento con l'animazione made in Japan.

Dal 23 aprile 2008 per 6 settimane la birra Asahi, marchio commercializzato in Italia dal Gruppo Biscaldi, è sponsor del programma Stasera niente Mtv, di e con Ambra Angiolini, in onda ogni mercoledì alle ore 21 su Mtv Italia e in replica il venerdì alle 22.30. Il progetto di comunicazione prevede la presenza del brand on air, on asahiamtv.JPGline, mobile e podcast.

Asahi è presente on air su Mtv Italia con 4 billboard in apertura e chiusura di programma e 6 spot mirati a settimana. Per tutta la durata della sponsorizzazione inoltre sono in onda 3 promo al giorno su Mtv Italia, Mtv Hits, Mtv Gold e Mtv Pulse.

On line sul sito www.mtv.it, nella sezione dedicata a 'Stasera niente Mtv' sono a disposizione degli utenti sponsor button e gatekeeper che garantiscono la visibilità del brand (nell'immagine). Il logo Asahi è visibile anche nella sezione mobile dedicata al programma e gli utenti possono inoltre visualizzare sul proprio pc logo e billboard pre roll del brand prima dei contenuti scaricabili grazie al servizio Podcast.
foodvillage.JPG
Inoltre per il secondo anno consecutivo Asahi è sponsor di Anime Night, l’appuntamento con l’animazione made in Japan in onda ogni martedì dalle ore 21 su Mtv Italia.

La sponsorizzazione, che parte il 27 aprile e dura fino al 3 maggio, prevede on air 21 promo su Mtv Italia, e 84 promo sui canali satellitari del network: Mtv Hits, Mtv Pulse, Mtv Brand:new e Mtv Gold; 4 billboard in apertura e chiusura di programma e altrettanti spot mirati in onda su Mtv Italia. Anche in questo caso, nella sezione del sito dedicata ad Anime Night sono presenti sponsor button e gatekeeper (nell'immagine sopra un'immagine dal sito foodvillage.it, il sito dedicato ai prodotti commercializzati dal gruppo Biscaldi).