Sponsorizzazioni

Due nuove iniziative sportive per Costa Crociere

Su tutte le 12 navi della flotta saranno trasmesse le partite dei prossimi Campionati Europei di Calcio Uefa 2008. Inoltre, Costa Concordia sarà protagonista di una crociera riservata ai tifosi juventini più affezionati per discutere e sognare insieme il futuro bianconero.

Costa1.jpg
Costa Crociere
conferma il suo impegno nello sport con due iniziative dedicate agli appassionati di calcio.

Su tutte le navi della flotta Costa Crociere saranno trasmesse tutte le partite dei prossimi Campionati Europei di calcio Uefa Euro 2008, che si disputeranno dal 7 al 29 giugno 2008 in Austria e Svizzera. I clienti che hanno prenotato o prenoteranno una crociera sulle navi Costa, potranno vivere, anche in piena navigazione, tutte le emozioni offerte dalle 16 squadre nazionali in lizza, insieme a tifosi e appassionati di calcio di tutto il mondo.

In particolare, sulle due ammiraglie della flotta, Costa Serena e Costa Concordia gli ospiti potranno assistere ai match attraverso i mega schermi di bordo da 18 m² dei ponti piscina centrali, che per l’occasione si trasformeranno in un'arena capace di ospitare migliaia di appassionati. Chi non vuole rinunciare all’abitudine della partita al bar con gli amici potrà godersi i Campionati Europei di Calcio Uefa Euro 2008 anche sugli schermi del 'bar sport' presente su entrambe le ammiraglie.

Non è la prima volta che le navi Costa offrono ai propri clienti un avvenimento sportivo così importante. Nel luglio 2006 Costa Concordia, nel corso della sua crociera inaugurale, aveva trasmesso la semifinale e la finale della Coppa del Mondo Fifa 2006, che avevano decretato il trionfo della squadra azzurra allentata da Marcello Lippi. In quelle occasioni erano riunite davanti al mega schermo del ponte piscina centrale quasi 2.000 persone e quasi altrettante nel teatro della nave.

La seconda iniziativa, realizzata in collaborazione con Juventus, è una crociera dedicata a tutti i tifosi bianconeri, per festeggiare il ritorno della Vecchia Signora nell’Europa che conta. I più accaniti fan juventini avranno la possibilità di trascorrere sette giorni da sogno a bordo di Costa Concordia. L’iniziativa è riservata ai titolari delle Member Card e Special Member Card di Juventus, che avranno diritto a un consistente sconto (si parte da 675 euro per persona).

L’itinerario della crociera, in partenza il 2 giugno prossimo da Savona (possibilità di partenza anche da Palermo il 31 maggio e da Civitavecchia il 1° giugno), toccherà alcune tra le più affascinanti località del Mediterraneo: Palma de Mallorca, Tunisi, Malta e Palermo e Barcellona. Il tutto assieme ad altri appassionati fan bianconeri, per discutere assieme della stagione conclusa e sognare un futuro bianconero, cullati dal mare e coccolati dallo staff di Costa Crociere.

Prenotare è semplicissimo: tutte le informazioni sono contenute nell’area riservata del sito www.juventusmember.com.

In questo modo si rafforza ulteriormente il legame tra Costa Crociere e la società bianconera. Costa infatti sarà a fianco di Juventus anche nel corso del 'Costa Cruises Juventus Asia-Pacific Tour 2008', la tournée in Cina e in Australia che impegnerà la squadra di Claudio Ranieri nella seconda metà di maggio. Inoltre nella stagione 2008/09 la compagnia italiana entrerà a far parte dei 'top sponsor' della Juventus come 'Official Supplier', consolidando così la collaborazione avviata nella stagione attualmente in corso.

Oltre a Juventus, Costa Crociere sostiene anche un’altra squadra del campionato italiano di serie A: la Società Sportiva Calcio Napoli, di cui è sponsor istituzionale per il secondo anno consecutivo.