Sponsorizzazioni
Duel firma l'organizzazione della Kenwood Cup 2008
La Lega Pallavolo Serie A Femminile presenta l’edizione 2008 della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4.
Giunta alla sua XV edizione, la Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 è una delle competizioni ufficiali promosse e organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, il torneo estivo itinerante che ripropone sulla sabbia, nella versione più spettacolare del sand volley, le sfide tra le squadre di Serie A della pallavolo indoor.
La Kenwood Cup toccherà alcune tra le più belle spiagge italiane in cinque weekend di sport e divertimento.
L’estate 2008 si accenderà sabato 28 e domenica 29 giugno quando il villaggio dedicato alla manifestazione approderà a Sottomarina di Chioggia, uno dei litorali più belli della nostra penisola, su una spiaggia ampia e accogliente ideale per diventare centro di divertimento per grandi e piccini.
In programma tanto sport, ma anche risate e spettacolo: per la prima tappa è stata organizzata una serata all’insegna dei numeri uno con l’esilarante Gabriele Cirilli, apprezzato comico della squadra di Zelig, che sabato 28 alle ore 21 sul palco allestito all’interno del campo centrale divertirà il pubblico con un vero e proprio show da non perdere.
Il torneo della Kenwood Cup parte dunque da Chioggia (28-29 giugno) per proseguire a Gallipoli (5-6 luglio quando si assegnerà la Coppa Italia), a Bellaria - Igea Marina (12-13 luglio) e ad Agrigento/Sciacca (19-20 luglio), le tre località che ospiteranno le tappe di qualificazione al master in programma a Salerno (25-26-27 luglio) che assegnerà il titolo e il montepremi alla squadra che sul campo dimostrerà di essere più forte. In una serata di spettacolo, con ospiti speciali, Gabriele Cirilli sarà nuovamente protagonista accompagnato dalla splendida Miss Italia 2007 Silvia Battisti.
A contendersi lo scudetto dell’estate saranno 9 squadre che si sfideranno in partite avvincenti per conquistare il titolo detenuto da Aragona, Campione d’Italia 2007.
Il villaggio della Kenwood Cup allestito sulla sabbia si strutturerà in un’area sportiva con due arene di cui una più grande con ampie tribune che ospiteranno la competizione agonistica. Inoltre, è prevista un’area Fun in cui si disputeranno i tornei amatoriali di sand volley rivolti al pubblico di appassionati.
Non mancheranno poi un’area commerciale dove troveranno spazio le aziende che firmano la quindicesima edizione del torneo ed un’area bimbi a loro interamente dedicata con gonfiabili, scivoli e animazione.
Giochi e animazioni, tornei amatoriali e suoni di una street band attireranno il pubblico delle spiagge circostanti, che sarà coinvolto in allegri trenini con destinazione il Villaggio Kenwood Cup.
Lo spettacolo sportivo sarà intervallato da altrettante esibizioni di barman acrobatici organizzate da una delle scuole più importanti e rinomate d’Italia, che insegnerà a grandi e piccoli i segreti di questa moderna 'arte dello shaker'.
A impreziosire la quindicesima edizione della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 non mancherà poi una significativa iniziativa di solidarietà a favore di Unicef.
Sarà possibile seguire il torneo su Sky Sport, media partner dell’evento, e sul sito www.legavolleyfemminile.it si potranno avere continui aggiornamenti in tempo reale sui risultati e su immagini fotografiche e video.
L’organizzazione della Kenwood Cup – Sand Volley 4x4 2008 è stata affidata dalla Lega Pallavolo Serie A a Duel, agenzia di comunicazione ed eventi, mentre la parte tecnico-sportiva del campionato sarà gestita direttamente dall’Ufficio campionati della Lega Pallavolo Serie A Femminile.