Sponsorizzazioni
edc by Esprit sponsor degli MTV European Music Awards
Prima performance da solista del marchio edc by esprit come sponsor dell'evento musicale europeo. La partnership con gli MTV Europe Music Awards prevede eventi in diretta, on-line e sul campo, e concorsi esclusivi per i clienti di edc by esprit e gli spettatori di MTV.
MTV Networks International (MTVNI) ed edc by esprit annuniciano l’inizio di una collaborazione internazionale multi-piattaforma in occasione degli MTV Europe Music Awards 2007 di Monaco. La collaborazione che unisce i due partner nel grande evento musicale europeo vuole riflettere il legame tra moda e musica e mirando a raggiungere tutti i giovani europei patiti di moda e di musica.
La sponsorizzazione prevede trasmissioni in diretta per gli MTV Europe Music Awards sui 14 canali europei del network, oltre alle normali classifiche “on-air” e la trasmissione di annunci relativi ai concorsi. Inoltre vi saranno integrazioni sui siti web di MTV Online ed edc by esprit. Al di fuori dell’Europa la campagna promozionale del marchio edc e gli annunci dei concorsi saranno diffusi anche sui dieci canali del network dell’Asia-Pacifico: Cina, Indonesia, Filippine, Taiwan, Corea, Singapore e Malaysia, Australia e Nuova Zelanda e VH1 India.
Lo spot edc, prima apparizione televisiva del giovane marchio, è stato prodotto da MTVNI. Un gruppo di escursionisti viaggia intorno al mondo alla ricerca di forti emozioni. In valigia hanno gli ultimi modelli edc by esprit, una DVD camera e un biglietto per fare il giro del mondo. Lo spot verrà girato a Londra, Monaco, Hong Kong, Queenstown, Fiji e Las Vegas e verrà trasmesso nei cinema, oltre che sui canali MTV.
Un altro importante elemento della sponsorizzazione sono i concorsi e le iniziative sul campo che verranno realizzati nei negozi edc e nel corso dell’evento. I fan possono partecipare al concorso "YOU CRASH" presentando un video clip sul tema “essere una star”. Il vincitore andrà a Monaco con tre amici e verrà trattato come un vero VIP: riceverà capi firmati edc by esprit, un camerino personale nel backstage, biglietti per lo spettacolo in tribuna d’onore, biglietti per il party ”after show” e molto altro ancora.
Il concorso “YOU SCREAM” invita chiunque desideri aggiudicarsi uno degli esclusivi biglietti degli MTV Europe Music Awards a visitare una delle cabine “You Scream” insonorizzate installate nei negozi e a esprimere il proprio entusiasmo per questa manifestazione. Un applausometro effettuerà la misurazione e i vincitori saranno invitati al grande casting “You Scream” di Monaco che precede l’evento. Qui una giuria d’alto profilo deciderà chi potrà applaudire in prima fila il 1° novembre.
edc by esprit ha anche organizzato le “MTV Europe Music Awards Shopping Nights”: in 15 negozi europei i clienti saranno invitati a visitare il negozio una sera d’ottobre e a presentare il codice presente sull’invito. I fortunati vincitori riceveranno un pacchetto VIP contenente biglietti, viaggio e sistemazione in albergo per gli MTV Europe Music Awards di Monaco.
Ci saranno anche oggetti promozionali appositamente creati per gli MTV EMA e le agognate borse degli artisti, tutto firmato edc by esprit. Naturalmente anche edc parteciperà al party “after show” del 1° novembre.
Oltre che con la sponsorizzazione dell’evento principale, edc sarà presente come sponsor dell’MTV Party Week. In aggiunta all’integrazione nella campagna on air, off air e on-line, edc by esprit lancerà un concorso che consentirà al vincitore di vedere il lavoro svolto dietro le quinte dalla squadra di MTV.