Sponsorizzazioni

EDF top sponsor delle olimpiadi di Londra 2012

Tra gli sponsor che sostengono il comitato organizzatore di Londra 2012 dopo Lloyds TSB anche il colosso energetico francese. L'importo della sponsorship è pari a circa 100 milioni di euro.

Il colosso energetico francese EDF è il secondo top sponsor dell'edizione olimpica di Londra 2012.
EDF va ad aggiungersi (nel format di sponsorship di Londra 2012), al gruppo finanziario assicurativo Lloyds TSB, prima azienda ad aver sostenuto il Locog, il comitato organizzatore di Londra 2012, nella ricerca dei 3 miliardi di euro di budget necessari alla copertura dei costi dell'evento.

logolondra.jpgL'azienda pubblica francese, che è anche partner del comitato olimpico francese, potrà utilizzare per la sua campagna di comunicazione il controverso logo di Londra 2012, e accompagnerà gli olimpionici inglesi sia ai giochi di Pechino 2008 che di Vancouver 2010.

La filiale inglese del colosso energetico, EDF Energy, aveva sostenuto il Locog nel suo tentativo di ottenere le olimpiadi nella capitale inglese. L'importo della sponsorship, seppur non ufficializzato, dovrebbe essere in linea con quello stimato per Lloyds, pari quindi a circa 100 milioni di euro.

Fonte: www.sporteconomy.it