Sponsorizzazioni

Enel fa "Scintille" al Festivaletteratura di Mantova

L’azienda, partner del Festival, organizza una serie di incontri sul tema della luce e dell’energia.

Enel è presente per il terzo anno consecutivo al Festivaletteratura di Mantova, dal 5 al 9 settembre, diventando un partner fattivo che aiuta a costruire la manifestazione e a sostenere la cultura in senso più ampio.
.jpgLa Tenda di piazza Sordello, sarà la sede di Enel al Festivaletteratura e ospiterà una delle sezioni più sperimentali della manifestazione: Scintille. Scintille è una serie di 20 appuntamenti di mezz’ora pensati per raccogliere brevi letture di libri inediti, work in progress, performance estemporanee, incontri “occasionali” che nascono dalla presenza contemporanea e irripetibile di due autori al Festival. Gli incontri vogliono dare spazio e luce a tematiche di vario tipo (storia, scienza, musica, letteratura, arte, società) con  varie modalità: reading, recensioni, lezioni, conferenze. Tra questi, sono previsti una serie di appuntamenti sul tema dell’energia e dell’ambiente. Denominatore comune degli interventi sarà l’originalità creativa, al di là della varietà dei temi e dei partecipanti.
.jpg
(credits foto: Festivaletteratura)

L’iniziativa fa parte di Energiaper, il programma di Enel per la cultura, la musica, la ricerca scientifica, l’ambiente e lo sport che promuove progetti di comunicazione integrata in partnership con prestigiose istituzioni pubbliche e private e con organizzazioni locali coinvolte nello sviluppo del territorio.