Sponsorizzazioni
Faber-Castell premia i vincitori del premio 'Arte' 2007
Oggi, 25 ottobre, alla Mostra Permanente di Milano, verranno annunciati i vincitori del concorso che ha visto la partecipazione di circa 2000 artisti. I 40 finalisti sono stati selezionati dalla redazione di 'Arte' e saranno premiati con una targa d’oro e una valigetta Faber-Castell Compendium.
Oggi, 25 ottobre, alla Mostra Permanente di Milano, Faber-Castell, sponsor del prestigioso premio 'Arte', istituito nel 1984 e riservato agli artisti emergenti, premierà i vincitori del concorso che è stato inserito all'interno del noto 'Premio Cairo'.
L'azienda, inserita nel settore degli strumenti da scrittura, è da tempo vicina al mondo dell'arte e, oltre a promuovere da alcuni anni iniziative in questo campo, ha creato una vera e propria linea di prodotti dedicata.
Il concorso di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 2000 artisti, appartenenti al mondo della pittura, scultura, grafica e fotografia. I vincitori, tra i 40 finalisti, sono stati scelti dalla redazione di 'Arte', giuria del concorso, e saranno premiati con una targa d’oro e una valigetta Faber-Castell Compendium.
Inoltre, l'azienda assegna un premio speciale all’interno della categoria 'Pittura' ad un artista che si é contraddistinto nell’utilizzo delle tecniche di disegno che prevedono l’uso di prodotti affini al mondo Faber-Castell.