Sponsorizzazioni
Fiat Auto partecipa al "Paralympic Day di Torino 2006”
Il 13 ottobre Torino ospita il "Paralympic Day", manifestazione sportiva giunta alla quinta edizione cui partecipano gli atleti del Comitato Italiano Paralimpico e gli studenti piemontesi delle scuole inferiori e superiori.
Con loro ci sarà Fiat Auto con il Programma Autonomy, l'iniziativa attraverso la quale dal 1995 l'azienda opera per realizzare servizi e mezzi di trasporto destinati a chi ha ridotte capacità motorie.
Dai “100 metri piani” al tennis, dal basket alla scherma, dal tennis tavolo al golf, dall’arrampicata al canottaggio (adapted rowing) al curling: sono queste le discipline sportive che vedranno impegnati gli atleti presso il “Villaggio sportivo” appositamente allestito vicino allo Stadio del Ghiaccio di corso Tazzoli.
Sempre all’insegna del "Paralympic Day" si svolgeranno altri incontri spettacolari allo Stadio Olimpico di Torre Pellice, come dimostra la sfida di Ice Sledge Hockey tra la Nazionale Italiana e quella della Repubblica Ceca che si terrà sia venerdì che sabato 14 ottobre.
Sempre il 13 ottobre, a partire dalle 19.00, i riflettori si sposteranno presso il Mirafiori Motor Village dove sarà estratto il vincitore di un’Alfa Romeo 147 Distinctive tra gli atleti delle IX Paralimpiadi Invernali di Torino 2006 e presenti alla serata (all'evento il Gruppo Fiat era partner ufficiale, oltre che sponsor principale dei XX Giochi Olimpici Invernali).
Durante il "Paralympic Day" il pubblico potrà ricevere materiale informativo sul programma Autonomy di Fiat Auto.
L'azienda ritiene, infatti, che garantire la mobilità a tutti sia non solo un grande obiettivo morale e civile, un traguardo al quale l'intera comunità deve puntare, ma anche un fondamentale presupposto dello sviluppo economico e culturale della società moderna. Un impegno che pone la libertà di movimento quale diritto civile fondamentale. Per questa ragione, da tempo Fiat si dedica ad assolvere quello che, in questo settore, è il compito specifico di un costruttore automotive.