Sponsorizzazioni
Fila e Fisi insieme fino al 2010
Sarà ancora Fila il Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico e per il tempo libero degli atleti Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali). L’accordo è stato raggiunto a seguito della trattativa condotta da Giovanni Morzenti, presidente della Fisi, supportato da Romy Gai, responsabile marketing federale, con Stefano di Martino, il presidente e amministratore delegato di Fila Europe.
Tutti gli atleti Fisi vestiranno i colori e lo stile Fila dalla stagione invernale 2007-08 e fino ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Vancouver, con la sola esclusione delle discipline snowboard, freestyle e sci alpinismo.
L’accordo con Fila è il primo, importante risultato ottenuto dalla nuova gestione Fisi, in carica da due soli mesi, ed è una partnership che soddisfa appieno i vertici federali. Oltre alla fornitura di materiale, Fila continuerà ad essere anche sponsor della Federazione e a sostenere un progetto che mira a far crescere la competitività e l’immagine degli Azzurri, attraverso attività sia di ricerca e sviluppo che di comunicazione e promozione, nel triennio che li porterà all’appuntamento con le XXI Olimpiadi invernali.
“E’ un accordo di grande significato strategico ed economico per la Fisi – dice Giovanni Morzenti (nella foto) - che permette alla Federazione di fare un concreto passo verso il consolidamento dell’immagine di un’Italia degli sport invernali vincente ed efficiente. In più, la lunga e proficua collaborazione con un’azienda di primo livello come Fila e l’esperienza tecnica e scientifica maturata negli anni passati, non potrà che portare benefici alle perfomances degli atleti Azzurri sui campi di gara”.
La soddisfazione dell’ambiente federale per la chiusura di questo accordo è generale. “Continuare a far parte della famiglia Fisi significa confermare con forza le origini sportive di Fila - afferma Stefano di Martino - soprattutto nelle discipline invernali, da cui sono nati grandi campioni italiani di livello mondiale”. “Già dai primi incontri è risultato chiaro come Fila e Fisi, entrambe reduci da un momento di forte rinnovamento - prosegue di Martino - si siano trovate perfettamente allineate in termini di obiettivi, entusiasmo e visione sportiva. Ecco perché crediamo molto in questa partnership, che ci porterà a seguire insieme un percorso sportivo fino a Vancouver 2010 che tutti ci auguriamo sarà vincente sotto tutti gli aspetti”.