Sponsorizzazioni

Fondazione Aem con il Premio Internazionale di Fotografia

Con il patrocinio del Consiglio regionale della Basilicata e il sostegno di Fondazione Aem, prende il via l'esposizione dei lavori vincitori della II edizione del Premio Internazionale di Fotografia 'Viaggio in Basilicata', tra cui figurano le fotografie di Francesco Radino.
premiofoto.JPGIl Premio Internazionale di Fotografia giunge quest'anno alla sua II edizione grazie al patrocinio del Consiglio regionale della Basilicata e al sostegno di Fondazione Aem. Martedì 4 marzo presso la Casa dell'Energia a Milano verrà inaugurata alle 17.30 la mostra 'Viaggio in Basilicata. I giovani e il futuro: la percezione di una speranza', che resterà aperta al pubblico sino al 14 marzo.

Il 12 marzo sarà la volta di un workshop dedicato al tema 'La fotografia come passione, la fotografia come professione'. Alle ore 10 apriranno i lavori il fotografo Francesco Radino, Nicolò Quirico, il critico fotografico Roberto Mutti e Roberta Valtorta, storico della fotografia. Alle ore 16 verranno presentati i portfolii di Antonio Passavanti, Marcello Mariana e Marcello Mantegazza sul tema 'Mettere a fuoco l'acqua'.

All'inaugurazione della mostra del 4 marzo interverranno Alberto Sciumè, presidente Fondazione AEM, Carlo Petrone, coordinatore struttura per le attività di informazione, comunicazione ed editoria del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Radino e Roberto Mutti.

Viola Venturelli