UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Sponsorizzazioni

Forno d’Asolo è Regional Partner di Fondazione Cortina fino al 2027

Il brand supporterà la Fondazione nell’organizzazione di eventi sportivi di rilievo, partendo da The Great Ride. Inoltre, il marchio sosterrà iniziative a carattere sociale, come il Progetto Giovani e il Progetto Scuole, e progetti di inclusione.

Forno d’Asolo, marchio di Sammontana Italia, diventa Regional Partner di Fondazione Cortina, l’ente organizzatore dei grandi eventi sportivi della Regina delle Dolomiti. La partnership, della durata di due anni firmata con il supporto di Puntocom, società impegnata nella consulenza e pianificazione media integrata, avrà l’obiettivo di supportare e valorizzare gli eventi e le iniziative sociali sul territorio portati avanti da Fondazione Cortina.

Forno d’Asolo supporterà, infatti, la Fondazione nell’organizzazione di eventi sportivi di rilievo, partendo da The Great Ride (11-16 settembre) e proseguendo durante la stagione 2026-2027, quando Cortina tornerà ad ospitare le importanti competizioni internazionali che ogni anno hanno luogo nella conca ampezzana, come la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, la Coppa del Mondo di Snowboard - Slalom Gigante Parallelo (PGS) e la Coppa del Mondo di snowboardcross (SBX), successivamente alla “pausa” olimpica e paralimpica.

Oltre a sostenere i grandi eventi sportivi, Forno d’Asolo affiancherà Fondazione Cortina anche nelle sue iniziative a carattere sociale. L’azienda contribuirà infatti al Progetto Giovani, che offre supporto agli atleti veneti nel loro percorso di studio e di crescita sportiva verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, e al Progetto Scuole, nato per diffondere valori educativi e sportivi all’interno degli istituti di ogni ordine e grado. Grande rilevanza sarà inoltre riservata ai progetti di inclusione, che permettono a persone con disabilità di vivere in prima persona l’esperienza degli eventi organizzati dalla Fondazione attraverso attività di volontariato.

"Siamo lieti di avviare questa collaborazione con Forno d’Asolo, un’azienda che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e una realtà con cui c’è un forte allineamento valoriale. Il suo supporto sarà prezioso non solo per i grandi eventi sportivi che attendono il nostro territorio nei prossimi mesi, ma anche per i progetti sociali ed educativi che rafforzano il legame indissolubile esistente tra sport e società" ha commentato Stefano Longo (in foto), Presidente di Fondazione Cortina.

“Forno d’Asolo nasce nel cuore delle colline venete e da quarant’anni porta nel mondo prodotti di qualità, mantenendo un forte legame con le comunità locali. Non possiamo quindi che essere entusiasti ed orgogliosi di essere Regional Partner di Fondazione Cortina, con cui condividiamo valori e una visione orientata allo sviluppo del territorio in cui affondano entrambe le nostre radici. Inoltre, questa collaborazione rappresenta il nostro continuo impegno verso lo sport come strumento di inclusione, crescita e benessere, ma anche un modo per contribuire attivamente a progetti culturali e sociali di valore. Insieme a Fondazione Cortina vogliamo costruire percorsi capaci di lasciare un segno positivo sul territorio e sulle persone che lo vivono” ha dichiarato Alessandro Angelon (in foto), Amministratore Delegato Sammontana Italia.