Sponsorizzazioni

Fuentes Fonseca in mostra con la Fundaciòn Havana Club

L'artista che ha conquistato i critici più importanti al mondo arriva in Italia, dall'8 al 18 giugno, nel tempio dell'arte contemporanea: la Triennale Bovisa di Milano, con la mostra Jeff.

Jeff1.JPG
Irriverenti e dure nella loro essenzialità, le opere di José Emilio Fuentes Fonseca hanno fatto il giro del mondo, conquistando i critici d’arte più esigenti e avanguardisti.

Per la prima volta in Italia, la Fundación Havana Club, protagonista dinamico della promozione della cultura di Cuba nel mondo, propone le opere dell’artista in quello che è ormai diventato il tempio della contemporaneità: la Triennale Bovisa di Milano che, grazie all’attivo sostegno da parte di Havana Club, celebra l’arte contemporanea e non solo, ospitando la mostra dall’8 al 18 giugno.

José Emilio Fuentes Fonseca ha saputo cogliere immagini e forme della vita quotidiana rappresentandole in sculture metalliche dalle linee forti e altamente comunicative, che richiamano ampliamente le arti plastiche attraverso le quali l’artista riflette contemporaneamente realtà e sogno. Partendo da Cuba e raggiungendo il Messico, le sue opere innovative conquistano gli Stati Uniti per poi sbarcare in Europa: da qui il successo in Spagna, Danimarca, Svezia, Germania, Francia, Svizzera ed ora anche in Italia.