Sponsorizzazioni

Gli Apéritif à la française continuano in città

Partono le serate Apéritif à la française nei wine bar e i corsi di cucina presso la Scuola di cucina des Mets & des Mots.

aperitifmilano.jpgPrendono il via le iniziative legate al progetto Apéritif à la française che vedranno protagonisti tutti gli amanti della cucina, dell’aperitivo e naturalmente dei prodotti tipici della gastronomia francese: formaggi, senape, marmellate, fois gras, vini, champagne e liquori per un viaggio alla scoperta dei sapori in due tappe.

Dal mese di luglio l’Apéritif à la française sarà il tema caratterizzante dell’aperitivo in alcuni wine – bar di Milano e non: si parte il 3 luglio al Good Fellas in via Cusani 4 a Milano, per proseguire il 5 luglio all’Osteria d’la Scùa in Corso della Repubblica 11 a Vigevano, e ancora il 6 luglio a Le Jardin au bord du Lac questa volta per un brunch in via Circonvallazione Idroscalo 51 a Segrate, 8 luglio al Watttredici in via G. Watt 13, finendo con il Good Fellas che ripete la serata il 10 luglio.

aperitifmilano2.jpgGli appuntamenti aperti al pubblico si concludono con un incontro adatto ai più curiosi e agli amanti della cucina: il 2 e il 10 luglio presso la Scuola di Cucina des Mets & des Mots a Milano verranno infatti organizzati due corsi in cui i partecipanti si metteranno alla prova preparando piatti tipici della gastronomia francese che alla fine della lezione potranno assaporare.

La campagna Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese, dalle aziende importatrici, nel quadro di un sempre più crescente interesse per l’alimentazione, un settore in cui la Francia come l’Italia, è un oggetto di riferimento.