UPDATE:
Osservatorio Stampa FCP: ad aprile fatturato pubblicitario a -4,9%. In flessione tutte le tipologie“The Feet Escape”, la nuova campagna internazionale di Spoticar è online con un racconto cinematografico firmato dall’agenzia 777 (Herezie + Armando Testa)DAZN lancia un nuovo spot per la FIFA World Cup 2026 e celebra la grandezza del calcio mondiale sulle note di una versione esclusiva di 'Partenope' realizzata da Merk & Tremont, Serena Brancale e The Kolors. Firma l'agenzia BalboaLa Unit Entertainment di WPP Media firma il nuovo progetto di comunicazione integrata di Serravalle Designer Outlet trasformandolo in una destinazione esperienziale tra arte, moda e gustoMoneyfarm presenta “Love your money more”: la nuova piattaforma di brand firmata InGood per cambiare il modo in cui gli italiani pensano ai propri investimentiRai Pubblicità. Radio Italia Live - Il Concerto, torna a Palermo, Foro Italico, domenica 28 giugno 2026 e fa il pieno di brand. Notino presenting partnerFerrarelle debutta nel prime time della tv americana. Accordo con Fremantle per la sponsorship dello show ' America's got talent' in onda su NBCIndustree firma il Report di Sostenibilità 2025 di Fater: accessibilità al centro del progettoSponsorizzazioni sportive in Italia: nel 2026 il mercato supererà € 1,1 miliardi (+7%). Le olimpiadi Milano Cortina motore della crescita. Espansione strutturale a livello globale: +15 %Amazon Business introduce “Prodotti per aziende”, la nuova esperienza d’acquisto pensata per le esigenze quotidiane delle imprese
Sponsorizzazioni

Gruppo Feltrinelli firma il Cortona Mix Festival

Un vero e proprio cocktail di appuntamenti artistici che dal 28 luglio al 5 agosto farà della cittadina toscana uno dei principali centri culturali italiani.

Il Cortona Mix Festival è il nuovo appuntamento estivo, nato su iniziativa del Comune di Cortona e del Gruppo Feltrinelli, e sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Orchestra Regionale Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo e Accademia degli Arditi.

Un vero e proprio cocktail di appuntamenti artistici che dal 28 luglio al 5 agosto farà della cittadina toscana uno dei principali centri culturali italiani. “Da tempo pensavamo a un evento che esprimesse la nostra idea di cultura, multiforme e partecipativa, che mettesse a frutto tutta l’esperienza fatta con l’organizzazione degli eventi nelle Librerie Feltrinelli” – spiega Dario Giambelli, amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli. “L’incontro e l’entusiasmo del Sindaco e del Comune di Cortona, che intendeva già per questa estate proporre una nuova manifestazione, hanno accelerato questo processo. Una nuova sfida per il Gruppo Feltrinelli, che raccoglie la voglia diffusa di partecipazione e l’interesse per gli eventi dal vivo, nonostante la crisi dei consumi”
ohh.JPG
Il Festival vedrà la partecipazione di diversi personaggi: da Emir Kusturica al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero, da Marcela Serrano a Luca Zingaretti, con ampio spazio anche alle giovani promesse del mondo della scrittura e ai professionisti del documentario italiano e della pubblicità.
E’stato inoltre ideato il Mix Prize, riconoscimento che si pone l’obiettivo di consacrare il miglior libro uscito in Italia nella stagione 2011/2012, tramite il voto congiunto dei librai Feltrinelli e dei visitatori del Bookshop Feltrinelli, spazio dedicato ai libri creato ad hoc per il Festival nelle sale di Palazzo Casali, sede anche del principale museo cittadino, il Maec (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) e che rimarrà aperto eccezionalmente fino al 19 di agosto.
Gran parte degli eventi sono a ingresso gratuito, a esclusione degli spettacoli serali e della sezione Cortona Food. Informazioni, orari e novità sono disponibili sul sito www.mixfestival.it