Sponsorizzazioni
Gruppo Sangemini sponsor di Capri, Hollywood 'The International Film Festival'
Intervista a Stefano Gualdi, direttore marketing Gruppo Sangemini, in occasione della presentazione dell'evento cinematografico, in programma dal 27 dicembre 2007 al 2 gennaio 2008. "Per il 2008, prevediamo di investire in comunicazione circa il 10-15% in più rispetto a quest'anno. In particolare, punteremo sul rilancio di acqua Fabia, che pensiamo di affidare a una delle nostre due agenzie di riferimento, Young & Rubicam o Villaggio Globale".

Tra gli sponsor di questa XII edizione vi è anche Acqua Fiuggi di Gruppo Sangemini, che rinnova per il secondo anno consecutivo.
"Abbiamo scelto di rinnovare per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Capri, Hollywood - racconta Stefano Gualdi, direttore marketing Gruppo Sangemini - perchè ci sembra un'occasione ideale per sostenere il marchio Fiuggi, il cui pay off è 'La cultura del benessere'. Fiuggi è un'acqua premium, storica e il nostro obiettivo è raggiungere tutti coloro che in qualche modo sono vicini al mondo della cultura. La visibilità al nostro brand sarà ulteriormente garantita dall'Hotel La Palma, l'albergo di Capri che ospita molti protagonisti dell'evento, di proprietà del nostro Gruppo". "Inoltre - sottolinea Gualdi - la manifestazione si conferma un luogo d'incontro importante per fruttuose collaborazioni: l'anno scorso eravamo alla ricerca di un testimonial adeguato per il marchio Fiuggi e l'abbiamo trovato proprio lì, al Festival, nella persona del ballerino Roberto Bolle".
"Gli eventi sono per noi molto importanti - prosegue Gualdi - anche se il 90% del budget in comunicazione lo riserviamo all'ATL. Per il 2008, prevediamo di investire in comunicazione circa il 10-15% in più rispetto a quest'anno. In particolare, punteremo sul rilancio di acqua Fabia, l'acqua destinata al mass market, che da molto tempo non è sostenuta da campagne televisive e stampa. Abbiamo in programma un rilancio in grande stile, che molto probabilmente affideremo a una delle nostre due agenzie di riferimento, Young & Rubicam (che cura la comunicazione di Fiuggi) o Villaggio Globale (che si occupa di Sangemini), ma la scelta definitiva dell'agenzia è ancora top secret. Grazie a questa grossa operazione e ad altre novità, puntiamo ad incrementare almeno del 10% il nostro fatturato, che attualmente, come acque, si aggira intorno ai 60 - 70 milioni di euro".
Serena Roberti